Offida: grande successo per il corso di autodifesa per ragazzi ciechi e ipovedenti

2' di lettura 18/07/2014 - Anche quest'anno l'I.RI.FO.R (Istituto per la ricerca, la formazione e riabilitazione) e l'U.I.C.I.(Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) - Sezione Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo, hanno organizzato il campo estivo "Rilassarsi... senza annoiarsi", che prevede il soggiorno a Cupra Marittima al camping Led Zeppelin dal 9 al 19 luglio.

Giovedì 17 luglio, in collaborazione come negli anni passati con l'associazione Karate Offida, è stato organizzato a Offida un corso di autodifesa da parte del maestro Graziano Ciotti, a cui hanno partecipato 20 ragazzi dai 8 a 20 anni non vedenti, ipovedenti e pluriminorati. Presenti anche il vicepresidente dell'associazione I.RI.FO.R – U.I.C.I. Cristiano Vittori e l'assessore allo sport e ai Servizi Sociali del Comune di Offida, Piero Antimiani, il quale ha accolto i ragazzi e ha donato all'associazione un piccolo omaggio da parte della Città di Offida.

«Da diversi anni collaboriamo con il Karate Offida – ha commentato Vittori - che ha dato sempre aderito ai nostri progetti dando la disponibilità nell'organizzare tali iniziative sia per i ragazzi che per adulti. Per i ragazzi che hanno partecipato è stato un momento molto importante e formativo che attendevano da tempo con grande entusiasmo.»

Il Maestro Ciotti Graziano ha ringraziato gli organizzatori, l'Amministrazione Comunale di Offida e tutti i ragazzi che con il loro entusiasmo, umanità e disponibilità: «Anche quest'anno, mi hanno regalato emozioni molto forti. Si è creata una bella amicizia e Offida sarà sempre pronta ad organizzare e accogliere i prossimi appuntamenti».

«La Forza e il Sorriso di questi ragazzi – ha concluso Antimiani - sono lezioni di vita!».



In allegato alcune foto delle esercitazioni.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2014 alle 11:18 sul giornale del 19 luglio 2014 - 1249 letture

In questo articolo si parla di attualità, offida, offida solidarietà e democrazia, offidasolidem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7ov





logoEV