Poste Italiane: le foto delle vacanze ad Ascoli diventano cartoline

1' di lettura 23/07/2014 - L’antica celebrazione della Quintana, il “salotto buono” di Piazza del Popolo, l’area archeologica di Palazzo dei Capitani, uno scorcio dall’alto sulle Cento Torri.

Tanti scenari culturali e artistici che, grazie all’app “saluti&foto”, rendono di nuovo attuale la suggestione della cartolina, che diventa personalizzata e torna testimone delle emozioni, delle vacanze, dei ricordi più belli.

Le applicazioni per smartphone e tablet consentono infatti di creare una cartolina con le proprie fotografie e inviare un messaggio personalizzato con la propria firma. L’immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere. Con la nuova applicazione Poste Italiane vuole coniugare l’innovazione tecnologica accessibile da tablet o smartphone con una tradizione forte come quella della cartolina- ricordo da inviare ai propri cari.

Per creare la propria è sufficiente scattare una foto o selezionarne una dalla propria galleria, personalizzarla nelle dimensioni o con alcuni effetti grafici e scrivere il messaggio di saluto concaratteri e colori preferiti. Inoltre è possibile “firmare a mano” la cartolina grazie a un sistema che riconosce la scrittura effettuata sullo schermo dello smartphone o del tablet. L’ultimo passaggio prevede l’inserimento dell’indirizzo del destinatario,dopodiché la cartolina sarà pronta per essere spedita e consegnata dal portalettere.

“Saluti&foto” è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet IOS e Android. Per inviare le cartoline basta acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico.Per tutte le informazioni sulla app “saluti&foto” si può visitare il sito https://posteapp.poste.it/salutiefoto/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2014 alle 11:33 sul giornale del 24 luglio 2014 - 1561 letture

In questo articolo si parla di attualità, poste italiane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7BO