Quintana: comincia la decorazione propiziatoria dei ponti

2' di lettura 30/07/2014 - E’ ormai una consolidata prassi la “decorazione propiziatoria” dei ponti e delle strade di accesso ai sestieri quintanari.

Il rito propiziatorio della pittura della sede stradale è un momento che i sestieri vivono a ridosso della Quintana di agosto ma che può distogliere, pur piacevolmente, l’attenzione degli utenti della strada in quanto contribuisce a nascondere la segnaletica orizzontale.

Per questo, al fine di disciplinare il traffico veicolare in occasione del rito propiziatorio e cercare di arrecare il minor disagio possibile alla collettività, l’ordinanza dirigenziale n. 367 del 29/7/2014 al fine di creare i necessari percorsi alternativi e la viabilità di emergenza durante lo svolgimento dell’iniziativa, istituisce il senso unico alternato nelle corsie di marcia, interessate in tempi differiti alla decorazione propiziatoria in:
- via D. Angelini e Piazza di Cecco, sestiere di Porta Romana, l’1/ 8/2014;
- sul ponte romano, sestiere di Borgo Solestà il 31/7/2014;
- sul ponte Cartaro, sestiere della Piazzarola, l’1/8/2014;
- sul ponte Maggiore, sestiere di Porta Maggiore, l’1/8/2014;
- sul ponte Parignano, sestiere di Porta Tufilla, l’1/8/2014
- per il sestiere di S.Emidio il 31/7/2014 sul tratto retrostante il Battistero fino all’intersezione di Corso Vittorio Emanuele e via D.Alighieri con la totale esclusione dell’attività pittorica sull’attuale sede della pista ciclabile.

L’ordinanza autorizza altresì che qualora l’intervento pittorico dovesse essere eseguito nella sua totalità e non distintamente prima su una corsia di marcia e poi sull’altra, l’interdizione totale della sede viabile interessata.

La stessa ordinanza dispone altresì, al fine di ripristinare il normale assetto della segnaletica orizzontale, per ovvi motivi attinenti alla salvaguardia della pubblica incolumità, nella notte tra l’8 e il 9 agosto prossimo e quella fra il 12 e il 13 agosto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2014 alle 14:30 sul giornale del 31 luglio 2014 - 1516 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7WU