Primo concorso di illustrazione per Dimensione Fumetto

2' di lettura 23/08/2014 - L’associazione culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno ha dato il via alla Prima edizione del Concorso di illustrazione “REINTERPRETA LO STUDIO GHIBLI”: il contest è aperto a tutti i maggiori di 14 anni che dovranno elaborare una tavola illustrata, usando una tecnica a scelta, basata sui characters creati dalla famosa casa di animazione giapponese.

Il termine del concorso è fissato al 22 settembre 2014, e i lavori saranno esposti in una Mostra nell’area riservata della cartoleria Cartarius, nel centro della città, dal 25 settembre al 4 ottobre 2014. Nella serata di sabato 27 settembre, in concomitanza con i festeggiamenti per il 20° compleanno dell’Associazione, saranno premiate le tre opere più meritevoli, scelte da una Giuria formata da esperti e nomi noti del settore.

L’associazione culturale Dimensione Fumetto da vent’anni opera nell’ambiente regionale e nazionale per promuovere verso i giovani l’arte del fumetto, del disegno e della letteratura in genere. Si è distinta nel tempo per la qualità delle sue iniziative, come l’APC (A qualcuno Piace Cosplay), la manifestazione che da quattro anni riempie il sabato carnascialesco ascolano con colorati cosplayers provenienti da tutta Italia; o come la rubrica radiofonica DFenRadio, in collaborazione con Radio Incredibile che quest’anno ha ricevuto l’ambito premio Cuffie d’Oro per l’impegno sociale. Il 2014 segna il ventesimo anno di attività e il Concorso di illustrazione si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti di tale lieto evento.

Per informazioni sull’associazione e Bando di Concorso: www.dimensionefumetto.it

Per informazioni: Maurizio Vannicola 347 87 94 810

In allegato il manifesto del Concorso illustrato da Claudia Cocci, elaborazione grafica di Maurizio Vannicola e il pdf con il Bando



...
...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-08-2014 alle 15:16 sul giornale del 25 agosto 2014 - 1027 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, dimensione fumetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/8QM





logoEV
logoEV