3BMeteo.com: 'Sole prevalente fino a sabato con qualche nota instabile'

1' di lettura 27/08/2014 - Francesco Nucera: “Il sole torna a dominare per qualche giorno la Penisola grazie all'anticiclone; disturbi di passaggio solo al Nord e sulla dorsale, specie nel weekend”.

“Tempo nel complesso buono sull'Italia fino a sabato con un po' di caldo al Sud ed anche al Nord sarà visibile una parvenza d'estate” - a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera che spiega - “dopo il passaggio della perturbazione di martedì la pressione sul Mediterraneo torna ad aumentare. L'anticiclone delle Azzorre allunga un suo lembo verso il Mediterraneo: questo sarà garanzia di una fase tutto sommato buona su gran parte delle nostre regioni”

Secondo le previsioni di 3bmeteo.com il tempo anche al Nord andrà meglio rispetto ai giorni precedenti con un maggior soleggiamento.Tuttavia infiltrazioni di aria fresca porteranno un po' di variabilità con qualche fenomeno qua e là a ridosso dei rilievi. Addensamenti previsti anche sulla dorsale e sul medio Adriatico.

Il clima diverrà più mite di giorno anche al Nord con le temperature che si porteranno nelle medie del periodo. Caldo accettabile al Sud con valori che potranno raggiungere i 33/34 gradi su alcune zone di Sicilia e Puglia.

Fine settimana nel complesso accettabile sebbene un po' di variabilità interesserà il Nord con qualche acquazzone su Alpi, Prealpi in estensione locale anche alle pedemontane e alle pianure, specie del Triveneto. Altrove nel complesso discreto ma con qualche nota instabile in Appennino e sul medio versante Adriatico.

Sul Piceno, giovedì piogge sparse su tutto il territorio. Venerdì e sabato possibile tregua, da domenica nuovo peggioramento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2014 alle 12:22 sul giornale del 28 agosto 2014 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8X3





logoEV