Calcio: si è concluso il ritiro pre-campionato per gli arbitri della sezione 'G. Guiducci'

1' di lettura 28/08/2014 - Con la rituale foto di gruppo si è concluso il ritiro pre-campionato degli arbitri di calcio della sezione 'G. Guiducci' di Ascoli Piceno.

Il gruppo guidato dal presidente Massimo Vallesi si è ritrovato anche quest'anno all'Hotel Brunforte di Sarnano dove, grazie alla grande disponibilità del titolare Mario Compagnucci, hanno stabilito il loro quartier generale. Allenamenti, sedute atletiche e riunioni tecniche hanno caratterizzato in quattro giorni di ritiro. L'ultimo giorno sono arrivati anche gli osservatori arbitrali che si sono uniti al gruppo e hanno partecipato alla riunione di aggiornamento tenuta dall'ex arbitro Carlo Ridolfi e alla quale hanno partecipato anche Marcello Esposito e Massimo Del Prete.

'Voglio ringraziare tutti gli associati - ha detto il presidente Massimo Vallesi a fine raduno - per aver partecipato con grande intensità a questi giorni a Sarnano. Un ritiro che è servito per stare insieme, conoscersi, fare gruppo e cercare di uniformare la nostra capacità di giudizio. Compito non facile per un arbitro di calcio costretto ogni volta a valutare istintivamente le situazioni che in campo sono sempre tante e diverse tra loro. Ringrazio Carlo Ridolfi, componente del Settore Tecnico Nazionale, che come al solito ci ha illustrato in maniera completa le novità regolamentari della prossima stagione e ringrazio anche gli osservatori che ci hanno raggiunto qui a Sarnano per completare il nostro lavoro di aggiornamento sezionale. Ora - ha concluso Vallesi - siamo pronti a scendere in campo. In bocca al lupo a tutti'.

Sotto, la foto del raduno








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2014 alle 13:20 sul giornale del 29 agosto 2014 - 868 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/81W