Moto3: quinto tempo per Romano Fenati nelle libere di Silverstone

2' di lettura 29/08/2014 - Comincia bene il weekend dello Sky Racing Team VR46 al GP di Gran Bretagna, con Romano Fenati subito competitivo tra i primi cinque e Francesco Bagnaia in crescita nella seconda sessione di prove libere.

Il numero cinque della squadra nata dalla collaborazione tra Sky e Valentino Rossi continua a crescere: 2’15.788 il tempo registrato al termine dell’ultimo turno di giornata (nel primo aveva chiuso in 2’16.869), con un quinto posto da cui ripartire domani per la terza sessione e le qualifiche.

Bene anche Pecco, che insieme alla squadra sfrutta la seconda parte del venerdì di libere per perfezionare la messa a punto e migliorare il tempo: da 2,18.884 a 2’16.584, ventesimo posto per lui.

Il team manager Vittoriano Guareschi: “E’ stata una buona giornata, specialmente con Romano siamo riusciti ad andare bene sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere. Abbiamo migliorato il tempo e lui è abbastanza soddisfatto della moto. Dobbiamo lavorare ancora su un po’ di particolari, ma di sicuro la pista migliorerà e noi faremo lo stesso con la messa a punto. Pecco stamattina ha avuto un po’ di difficoltà, era abbastanza distante. Oggi pomeriggio nel corso della seconda sessione si è avvicinato ed è arrivato a solo un secondo dai primi. Siamo distanti, qui sono tutti molto veloci, ma siamo contenti anche del lavoro fatto da lui. Ci sono un po’ di cose da mettere a posto ma bastano solo tre decimi per essere quattro file più avanti. Quindi andiamo avanti così”.

ROMANO FENATI: “Il bilancio della prima giornata è positivo, nel secondo turno abbiamo migliorato molte cose. Sono contento della moto, anche se il vento dà un po’ fastidio in pista. Il feeling è buono, domani cercheremo di migliorarci ancora in vista delle qualifiche”.

FRANCESCO BAGNAIA: “E’ andata abbastanza bene, stiamo continuando a lavorare sull’anteriore e siamo riusciti a fare uno step importante all’ultimo turno. La pista è più lenta rispetto all’anno scorso, ma abbiamo raggiunto comunque un buon tempo sul finale. Andiamo avanti così”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2014 alle 17:12 sul giornale del 30 agosto 2014 - 769 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, moto3, romano fenati, sky racing team VR46

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/85q





logoEV