Automobilismo: la Coppa Teodori si disputerà a fine giugno 2015

1' di lettura 02/12/2014 - L’Aci-Csai ha diramato i calendari delle gare 2015 e per quanto riguarda le cronoscalate la prossima 54^ edizione della Coppa Paolino Teodori ha trovato conferma per i giorni 26-28 giugno, un collocamento in calendario ritenuto ormai ideale per il carattere internazionale della manifestazione.

La salita ascolana sarà infatti valida per l’IHCC (International Hill-Climb Cup), come sesta prova del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) ed avrà validità anche per il TIVM nord/sud. Dopo due edizioni consecutive effettuate, in virtù dell’alternanza voluta dalla federazione nazionale, per il 2015 sarà invece la Trento-Bondone ad ospitare il Campionato Europeo della Montagna.

L’AC Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo dell’AC hanno inserito in calendario per il 27 settembre la 15^ edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno. Questa scelta, attentamente ponderata dallo staff organizzatore, è stata effettuata per evitare le numerose concomitanze nell‘intenso calendario sportivo d’inizio estate.

La Coppa Paolino Teodori, che si svolge su due manches da Colle San Marco a San Giacomo dal 1997, è riuscita a tornare nel calendario internazionale dall’edizione 2008. Il percorso utilizzato nell’ultima edizione è stato di 5031 metri (da coprire in due manches) e dopo una parte mista iniziale si apre nella parte conclusiva con tratti veloci particolarmente spettacolari anche per ampi spazi adatti al posizionamento del pubblico. L’invidiabile logistica dei servizi e del paddock presso Colle San Marco, permette di ospitare ben oltre 200 concorrenti. La lunga tradizione ascolana che ha amplificato la passione motoristica, grazie alla sinergia degli enti locali, ha fatto crescere un evento di grande livello qualitativo, caratterizzato da ospitalità ed efficienza organizzativa di primo piano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2014 alle 20:25 sul giornale del 03 dicembre 2014 - 919 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acoQ





logoEV