3BMeteo: ''Altre piogge fino al weekend; nell’Immacolata anche i primi freddi invernali''

1' di lettura 03/12/2014 - ''Altre piogge interesseranno l’Italia per tutto il resto della settimana'' – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – ''il Mediterraneo occidentale continuerà infatti ad essere sede di basse pressioni, che influenzeranno negativamente il tempo anche sulla nostra Penisola''.

''Nel weekend nuova perturbazione in particolare nella giornata di Sabato” – prosegue l’esperto – “con piogge su gran parte della Penisola, salvo forse che sul Nordest dove i fenomeni dovrebbero risultare scarsi se non assenti. Domenica le correnti iniziano a disporsi dai quadranti settentrionali, risultando più fredde ma anche secche: tempo dunque in miglioramento al Nord mentre piogge e rovesci sparsi interesseranno ancora il Centrosud con neve questa volta anche sull’Appennino fin sotto i 1500m''.

''Per l’Immacolata farà decisamente più freddo, ma ancora prognosi da sciogliere su piogge e nevicate'' – conclude l’esperto – ''se infatti è ormai quasi assodato che verremo interessati dalla prima irruzione fredda dal Nord Europa con generale calo delle temperature anche di oltre 6-8°C, rimane ancora da capire quali aree verranno interessate dal maltempo. Attualmente l’ipotesi più probabile è quella di avere rovesci lungo le adriatiche e al Sud con neve anche sotto i 1000m, mentre al Nord e sulle centrali tirreniche prevarrebbe il bel tempo salvo nevicate sulle Alpi di confine. Non è da escludere tuttavia che il maltempo possa interessare anche il Nord, in particolare il Nordest, con neve in tal caso a quote collinari ( ipotesi comunque meno probabile ). I prossimi aggiornamenti meteo saranno decisivi per capirne di più''.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 13:16 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 822 letture

In questo articolo si parla di attualità, weekend, freddo, ponte immacolata, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acqX





logoEV