Al via il corso 'Spavaldo ma Fragile 2.0 – a tu per tu con l’adolescente'

Corso di formazione 1' di lettura 03/12/2014 - Per il terzo anno consecutivo presso il centro Giovanile l’Impronta ad Ascoli Piceno si svolgerà il 4 e 5 dicembre il modulo formativo “Spavaldo ma Fragile 2.0 – a tu per tu con l’adolescente”. rivolto a genitori, insegnanti ed educatori in genere.

Il corso si svolgerà per due sere dalle 18.30 alle 20.00 e dalle 20.30 alle 23.00, sarà completamente gratuito e non è necessaria una iscrizione previa. Il tema proposto riguarda la motivazione allo studio e all’impegno personale. Il primo sguardo sarà proprio sull’adolescente e il suo mondo (4 dicembre, ore 18.30) per passare poi a comprendere il suo modo di relazionarsi (4 dicembre ore 20.30). A questo punto l’attenzione verterà primariamente sulla relazione educativa (5 dicembre ore 18.30) e poi sulla relazione didattica (5 dicembre ore 20.30).

Continueremo quindi a trattare degli argomenti già iniziati lo scorso anno, ma da un punto di vista educativo/pedagogico. Le relatrici saranno la dott. ssa MariaChiara Verdecchia, pedagogista ANPE, counselor, formatrice, e la dott.ssa Paola Bastarelli, psicologa – psicoterapeuta. Il corso avrà una impostazione assolutamente laboratoriale e interattivo, con ampi spazi per interventi e domande: cercheremo di affrontare gli argomenti alla luce delle problematiche che emergono nei partecipanti, per non affrontare gli argomenti solamente a livello teorico.

Per coloro che ne facessero richiesta verranno rilasciati attestati di partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 10:31 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 685 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acqh





logoEV