Dario Faini regista con 'Sette'. La seconda proiezione al Cinecircolo Don Mauro

1' di lettura 03/12/2014 - Dopo il grande successo registrato lo scorso 7 novembre presso il Cinema Piceno, la seconda proiezione del film '7' di Dario Faini (Dardust il suo nome d’arte) avverrà giovedì 4 dicembre, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in collaborazione con il Cinecircolo ''Don Mauro – Nel corso del tempo''.

Dario Faini, compositore ascolano che negli ultimi anni è diventato uno degli autori più importanti del panorama italiano avendo firmato successi per artisti del calibro di Marco Mengoni, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Fiorella Mannoia, Emma Marrone e Noemi, con '7' si avventura nella produzione del suo primo album solista, che è stato scritto e prodotto a Berlino e che farà parte di una trilogia che vedrà i prossimi due capitoli registrati a Reykjavik e Londra ed è co-prodotto con Universal Music Publishing Ricordi.

Il film che prende il nome dall’album, racconta i concerti del cantautore ascolano alla Miniera delle Arti e momenti della registrazione del suo album. Il titolo Sette nasce dal fatto che questo numero ritorna continuamente: sono sette le canzoni dell’album, sette sono stati i mesi di preparazione, sette il giorno del concerto ad Ascoli ed, addirittura, il treno preso per Berlino che è partito dal binario sette con prenotazione nella carrozza sette, al posto sette….

Ovviamente sarà presente in sala il regista del film Alessandro Marconi che insieme a Dario Dust Faini racconterà la nascita e le storie legate alla produzione del film.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2014 alle 13:31 sul giornale del 04 dicembre 2014 - 1479 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, film, dario faini, cinecircolo don mauro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acqZ





logoEV