'Canapa...è ora di piantarla': nuove opportunità di agricoltura. Sabato 13 in Piazza Roma

11/12/2014 - Fapi Piceno, in collaborazione l’associazione Il Cammino, organizza un incontro relativo alle opportunità offerte dalla coltivazione della Canapa che si terrà domenica 14 dicembre – dalle ore 10 in Sala Docens, Piazza Roma, 6.

Durante tutta la giornata, interamente dedicata alla Canapa, saranno affrontati i vari ambiti di interesse che tale pianta è in grado di stimolare e che si possono concretizzare in altrettante occasioni lavorative e di reddito a partire dalla coltivazione fino ad arrivare alla vendita di prodotti ecologici, salutari ed innovativi.

Gli interventi proposti nell'arco della giornata sono focalizzati e strutturati per rendere un'informazione quanto più completa sulle varie filiere che possono essere attivate sul territorio, con una particolare attenzione all’impiego dei prodotti dei semi di Canapa nell’alimentazione umana.

Saranno presenti imprenditori e studiosi che operano nel settore a livello locale e nazionale, che, illustrando le azioni intraprese e i relativi risultati, cercheranno di fornire indicazioni utili per un ordinato sviluppo delle varie componenti delle filiere produttive. Una giornata che, negli auspici delle associazioni organizzatrici, avrà un esito nella definizione di un programma di azione – quanto meno – convergente ed unitario al fine di concentrare energie e risorse per un maggiore sviluppo di questa nuova tendenza in grado di aumentare le opportunità di impiego.

La Conferenza è parte integrante del programma della manifestazione Transizione e Resilienza che l'associazione Il Cammino ha organizzato nei giorni 13 e 14 dicembre presso il chiostro di San Francesco, alla sala Cola D'Amatrice e alla sala Docens.

La manifestazione tratta una serie di temi che insieme rappresentano una visione di una possibile uscita dalla crisi attuale.

Per maggiori informazioni e programmi:

sito ufficiale dell'associazione Il Cammino • http://ilcammino.it evento

Transizione e Resilienza su facebook • https://www.facebook.com/events/312982615557638

evento Canapa... è ora di piantarla su facebook • https://www.facebook.com/events/399557940197250

Sotto, la locandina dell'evento








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 11:42 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 1280 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, fapi, canapa, associazione agricoltura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acMs





logoEV