Spinetoli: si sposta la farmacia comunale. Trenta presenta un'interrogazione a Spacca

Bandiera Forza Italia 11/12/2014 - Dura presa di posizione del Consigliere regionale, nonché Capogruppo di Forza Italia in Regione, Umberto Trenta, a tutela e a favore delle popolazione del Comune di Spinetoli.

Nell'interrogazione a riposta urgente posta all'attenzione del Governatore delle Marche, Gian Mario Spacca e dell'Assessore competente in materia, il Consigliere regionale Trenta stigmatizza e, al contempo, richiede la verifica amministrativa in merito alla decisione presa dalla autorità locali di chiudere la Farmacia Comunale, sita nel paese alto, provvedendone allo spostamento lungo la strada statale Salaria territorio, tra l'altro, già abbondamentemente coperto da altre realtà farmaceutiche locali.

Vi è più che, nel mese di giugno scorso, il Comune aveva provveduto a far eseguire nella Farmacia stessa dei lavori di ristrutturazione e miglioramente per un importo valutabile in diverse decine di migliaia di euro. Non comprendendo la ratio che ha animato tale decisione che crea un notevole disagio per tutti cittadini del territorio che hanno, a tal proposito, montato la loro protesta verso la decisione presa dagli amministratori comunali, il Consigliere regionale paventa nella stessa interrogazione un possibile danno erariale che graverebbe sull'intera popolazione del Comune di Spinetoli.

Non si esclude un ricorso dello stesso Trenta alla Corte dei Conti che comporti la valutazione della liceità dell'atto amministrativo stesso deciso dalle autorità locali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2014 alle 18:58 sul giornale del 12 dicembre 2014 - 1920 letture

In questo articolo si parla di regione marche, forza italia, politica, farmacia, Spinetoli, interrogazione, Gruppo regionale Forza Italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acOq