A.S.D. Monticelli: trent'anni di storia raccolti in ''Sotto un cielo biancazzurro, celeste o blu...Ci sei anche tu''

22/12/2014 - Pubblico delle grandi occasioni, sabato 20 dicembre, nella sala parrocchiale dei SS. Simone e Giuda a Monticelli. In occasione della classica giornata dedicata agli auguri natalizi, dopo la S.Messa, dove hanno partecipato dirigenti, tecnici ed atleti, tutti, rigorosamente, in tuta di rappresentanza, è stato presentato il volume, dal titolo:Sotto un cielo biancazzurro, celeste o blu...ci sei anche tu! "Più di trent´anni di storia, foto e grandi emozioni dell´A.S.D. Monticelli".

Un libro, interamente, ideato e realizzato dalla redazione del www.asdmonticelli.it, sito ufficiale della società calcistica. Un testo ben articolato che si divide in tre parti: la prima, dedicata alla storia, brillantemente esposta, dopo ampio studio e ricerca, da uno dei fondatori storici di questa società, Enrico Romandini, con le foto d´epoca e i ritagli dei quotidiani. La seconda, con la presentazione del nuovo progetto, da parte del Prof. Mauro Iachini, responsabile del "Settore Giovanile" e "Scuola Calcio" della stagione in corso e tutti i volti dei tesserati.

Quindi, a chiudere, la terza, con tutti i pezzi, tratti dal sito stesso, che raccontano la fantastica promozione in Eccellenza, dopo la finale di Montegranaro. E, naturalmente, a seguire, è stato, pure, aggiunto, quasi a tempo di record, l´intero girone d´andata, dei biancazzurri, nel maggior campionato dilettantistico. ''Siamo davvero fieri e contenti di aver pubblicato un lavoro di questo tipo che lega, perfettamente, il passato con tutto il presente dell´intera A.S.D. Monticelli''.

Ha detto, nel suo ottimo intervento, davanti alle autorità e i vari giornalisti intervenuti, il Direttore Generale, Francesco Castelli. "A questo proposito, ringrazio la redazione del nostro sito ufficiale per averlo, brillantemente, pensato e portato a termine." Composto da centocinquanta pagine, circa, è stato messo in vendita al simbolico prezzo di cinque euro. "Abbiamo voluto mantenere un prezzo così basso, che equivale a quasi un terzo dei costi fissi, per permettere a tutti di averne una copia a casa e magari, perché no, anche di poterlo regalare in occasione del Natale."

La serata è stata condotta, come sempre, con bravura e professionalità dal giornalista Matteo Porfiri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2014 alle 13:26 sul giornale del 23 dicembre 2014 - 1095 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, ascoli, monticelli, raccolta, serata, dilettanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adhg