3BMeteo, le previsioni per Capodanno: ''Freddo e neve per chiudere il 2014''

1' di lettura 30/12/2014 - Sarà un fine 2014 all'insegna della neve e del gelo. Secondi gli esperti di 3BMeteo, ci aspetta un Capodanno freddo con nevicate su tutto il Piceno.

Colpa della perturbazione che si sta lentamente spostando verso sud e che interesserà anche le Marche, portando la neve persino sulla costa e temperature prossime allo 0. In particolare, le precipitazioneidovrebbero concentrarsi durante la mattinata e nel primo pomeriggio di mercoledì 31 dicembre, per poi concedersi una pausa per il resto della giornata e permettendo di festeggiare l'arrivo del nuovo anno senza nevicate.

Secondo Edoardo Ferrara di 3BMeteo: ''Da Capodanno l’alta pressione riporterà tempo stabile su tutta l’Italia per qualche giorno salvo ultimi fenomeni all’estremo Sud in esaurimento, ma soprattutto un rialzo delle temperature che si avvertirà soprattutto sulle coste ed in montagna. Su vallate e pianure continuerà a fare freddo, con forti gelate notturne e inversioni termiche rispetto alle alte quote di montagna. Nei giorni a seguire e fino all’Epifania l’Italia verrà sfiorata dalle perturbazioni atlantiche, il cui grosso verrà deviato verso Est dall’alta pressione invece presente tra Francia e Spagna. Avremo dunque una certa variabilità con passaggi nuvolosi ma scarsi fenomeni, alternati a parentesi soleggiate e con clima non particolarmente freddo''.

Foto: Massimo Mindoli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2014 alle 13:03 sul giornale del 31 dicembre 2014 - 1314 letture

In questo articolo si parla di attualità, capodanno, neve, meteo, freddo, previsioni, 3bmeteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adus





logoEV