24 gennaio 2015

...

E’ stata una trattativa facile e rapida” – queste sono state le prime parole dell’attaccante Luigi Grassi nella conferenza stampa di presentazione, che si è svolta venerdì pomeriggio dopo le 18:00 presso la sede di corso Vittorio Emanuele alla presenza del Direttore Generale Gianni Lovato e del Responsabile dell’Area Scouting bianconera Federico Crovari – “L’Ascoli ha tanti giocatori forti e potevo andar via da Pontedera solo per una squadra come l’Ascoli, andar via per un club normale non aveva senso. So che i miei ormai ex tifosi sono rimasti delusi dalla mia partenza, ma a 31 anni non potevo dire di no ad una occasione così, Ascoli è una piazza calda, che ha sempre fatto la Serie A e la B. Ringrazio il Pontedera e il Direttore perché hanno compreso la mia intenzione e mi sono venuti incontro”.



...

"Il 70% della fascia di reddito medio-bassa della popolazione del nostro territorio rischia di subire pesanti conseguenze dal blocco in corso della compilazione del modello Isee 2015, causato dal mancato rinnovo della convenzione dei Caf (Centri assistenza fiscale) con l'Inps".




...

Per il resoconto della conferenza stampa di Mister Petrone alla vigilia di Ascoli-Tuttocuoio ci piace iniziare dalla fine, ovvero dal messaggio di solidarietà del tecnico bianconero ad Andrea Ferretti, giornalista in erba, ma prima ancora ragazzo di 18 anni che da più di dieci anni ha preso parte quasi quotidianamente a tutti gli allenamenti dell’Ascoli Calcio prima e dell’Ascoli Picchio da un anno a questa parte:







...

Allenamento sotto la pioggia per i bianconeri venerdì pomeriggio sul campo di Sant'Egidio alla Vibrata: Mister Petrone ha impegnato la squadra, compreso il neo arrivato Grassi, in un lavoro tecnico tattico, in una serie di partite a tema e in un lavoro sulla rapidità.



...

Arrivano i rinforzi per il già numerosissimo pubblico dello stadio Del Duca: domenica prossima, in occasione del match di campionato Ascoli-Tuttocuoio, gli alunni della scuola primaria "Luciani SS. Filippo e Giacomo" di via Sardegna saranno ospiti dell'Ascoli Picchio nel settore Distinti Est dello stadio, a seguito dell'adesione al progetto scuole "LA NOSTRA STORIA", che la settimana scorsa ha visto Mister Petrone, Mengoni, Mori e Carpani far visita ai ragazzini dell'istituto piceno.


...

Grande interesse tra il personale del Centro per l’Impiego di via Kennedy (rimasto chiuso per l’occasione al pubblico) ha riscosso il seminario di aggiornamento professionale promosso dalla Regione sul cosiddetto progetto “Va.Li.Co” per il rilascio del “Libretto Formativo del cittadino”, strumento volto ad un migliore inserimento nel mondo del lavoro.


...

Il maltempo si concentra al Centrosud dove insisterà, pur attenuato, anche nel fine settimana – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “un vortice di bassa pressione insisterà sulle nostre regioni meridionali determinando tempo marcatamente instabile con piogge e rovesci sparsi, specie tra Calabria e Sicilia dove potranno ancora assumere carattere temporalesco, così come sulla Sardegna; tenderà invece a migliorare sulle coste tirreniche specie della Campania. Nubi e precipitazioni interesseranno anche le adriatiche dalle Marche alla Puglia, risultando comunque più intense nella giornata di sabato. Attenzione inoltre al vento, che soffierà a tratti forte dai quadranti settentrionali con mari molto mossi o agitati”.





23 gennaio 2015

...

Nell’effettuare un sopralluogo in vista della elaborazione delle proposte per la realizzazione del Parco Culturale ed Ambientale del Monte dell’Ascensione, dei Calanchi e dei Geo- Siti, e per predisporre per tempo il materiale occorrente per il Calendario 2016, che verrà dedicato a questo Parco, si sono dovute constatare, con enorme disappunto, le condizioni indecorose in cui versa il prestigioso Ponte Rotto di epoca Romana e Medioevale, che collega le due sponde del torrente Chiaro.





...

Brutta caduta interna per l’Adverso PlanetWin365 al cospetto di una Torrese indomita capace di rimontare una partita che si era messa assai bene per i ragazzi di mister Di Cesare. I bianconeri, infatti, sono crollati nel secondo tempo con molto rammarico perché i tre punti avrebbero permesso di consolidare il quarto posto.


...

I pesci solitamente riscuotono poca simpatia, sicuramente molto inferiore ai vertebrati terrestri, soprattutto ai mammiferi. Forse perché vivono in un ambiente completamente opposto al nostro, o forse perché apparentemente inespressivi.



...

Andrà migliorando il tempo al Nord, mentre il maltempo si concentrerà sulle regioni del Centro Sud ed insisterà per tutto il fine settimana” - a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - “La perturbazione abbandonerà con difficoltà l'Italia, mentre da domenica farà più freddo ma senza eccessi”.



22 gennaio 2015


...

Il personale del Corpo Forestale dello Stato del Comando Stazione di Amatrice (RI), dipendente dal Coordinamento Territoriale per l’Ambiente del C.F.S. per il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga di Assergi (AQ), in questi primi giorni del 2015 è stato impegnato su più fronti in un’attività di controllo del territorio particolarmente intensa, sia all’interno che all’esterno dei confini del Parco.





...

Nella notte tra lunedì e martedì un inseguimento sull'A14 ha messo in pericolo l'incolumità di molti ignari autisti. Alcuni ladri hanno rubato un'Audi A6 ad Offida e sono scappati in autostrada a folle velocità.