3 marzo 2015

...

Daniele Altobelli, già indisponibile venerdì sera nella gara col Pisa per un dolore al perone della gamba sinistra, nella mattina di lunedì si è sottoposto alla risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura da stress. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.


...

Il Giudice Sportivo ha comminato un'ammenda di 7.500,00 € all'Ascoli Picchio con riferimento al match dell'Arena Garibaldi col Pisa "perché propri sostenitori in campo avverso, prima dell'inizio dell'incontro dopo aver sfondato i cancelli di accesso, entravano nel settore dello stadio loro riservato aggredendo due addetti alla sicurezza e due rappresentanti delle forze dell'ordine, che necessitavano di ricovero in ospedale; i medesimi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo e lanciavano nel settore dell'opposta tifoseria tre fumogeni accesi, il tutto senza conseguenze".




...

''Il tempo fino a martedì sarà all'insegna di un clima mite. Poi, da mercoledì, ci sarà un cambiamento con il ritorno dell'inverno e della neve a quote basse per un colpo di coda invernale'' -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - ''Un impulso di aria polare da mercoledì porterà un'ondata di maltempo, accompagnata da un brusco raffreddamento nel quale sarà più coinvolto il centro Sud''.



...

'Educazione alla famiglia' è un progetto del Consorzio Il Picchio che, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, per un biennio (2015-2016) vedrà la realizzazione di numerose attività nel territorio Piceno, volte al sostegno dei nuclei familiari.



...

I quarantamila marchigiani che hanno preso parte alle primarie del Centrosinistra hanno preferito Luca Ceriscioli, ex Sindaco di Pesaro all'ex assessore regionale Pietro Marcolini. Luca Ceriscioli ha vinto le primarie del centrosinistra nelle Marche con il 52,53% dei consensi (22.760 voti assoluti) mentre Pietro Marcolini, come lui del Pd, si è attestato al 46,11% (19.979 voti). Ninel Donini, candidata dell'Idv, si è invece fermata all'1,35% (587 voti).




...

Dopo aver sconfitto l'Esino Volley per 3-1 nella giornata inaugurale e dopo aver espugnato il palazzetto di Pesaro per 3-1 nella seconda partita, la Libero Volley 'Tabaccheria Battente' ha conquistato altri punti importanti nei playoff di serie D, per quanto riguarda ovviamente il campionato di pallavolo femminile.


...

Come previsto dal Regolamento, il Comitato per le Primarie Marche 2015, rappresentante di tutte le forze politiche di centrosinistra che hanno aderito alle Primarie, informa che i risultati della consultazione di domenica 1 marzo hanno visto prevalere il candidato PD Luca Ceriscioli, con il 52,53 % delle preferenze, pari a 22.760 voti, seguito dall’altro candidato PD Pietro Marcolini, che ha ottenuto il 46,11% dei consensi, pari a 19.979 voti e dalla candidata Idv Ninel Donini, che ha registrato l’1,35% delle preferenze, con 587 schede a suo favore.


2 marzo 2015





...

L'Amministrazione Provinciale ha inviato al Servizio farmaceutico dell'Asur Area Vasta n.5 richiesta del parere di competenza circa l'istituzione del dispensario farmaceutico in località Spinetoli capoluogo, da ubicarsi in piazza Leopardi 30, dando così avvio all'iter amministrativo previsto e necessario per l'autorizzazione di questo importante e atteso presidio per la comunità locale interessata.




28 febbraio 2015

...

E' stato trovato morto dai Vigili del Fuoco un uomo di 56 anni, Lamberto Galli, nella sua abitazione a Campo Parignano.


...

Venerdì mattina la presenza massiccia di Polizia ed il portone chiuso di Confindustria per filtrare la delegazione sindacale che andava all’incontro con la Prysmian, non lasciava presagire nulla di buono sulle notizie pessime che si rincorrrevano ora per ora.


...

L'Amministrazione provinciale ricorda agli utenti interessati che in questi giorni è in scadenza il bando di partecipazione all'esame di conseguimento della capacità professionale per l'autotrasporto merci conto terzi e viaggiatori relativo alla 1° sessione 2015. C'è infatti tempo fino a martedì 3 marzo per presentare la relativa domanda secondo le modalità previste.



...

Sabato 28 febbraio è in programma la 5^ giornata di ritorno del campionato Berretti: l'Ascoli, quinto in classifica, sarà impegnato nello scontro diretto col Tuttocuoio, quarta forza del girone. In caso di successo, i bianconeri scavalcherebbero i toscani in classifica. Calcio d'inizio alle 11:00 al Comunale di Sant'Egidio alla Vibrata.


...

'È il momento di aprire una fase nuova, più vicina ai cittadini e alle esigenze dei territori, capace di intercettare la voglia di cambiamento che chiedono le comunità. Serve concretezza, trasparenza e partecipazione alle scelte.


...

La Provincia torna a sollecitare con determinazione tutta la necessità e l'indifferibile urgenza di un intervento finanziario straordinario della Regione Marche a favore del Piceno in materia di viabilità ed edilizia scolastica con una lettera che il Presidente Paolo D'Erasmo ha indirizzato al Presidente Spacca, al Vice Presidente Canzian e a tutti gli assessori e consiglieri regionali.



...

Si è tenuta venerdì 27 febbraio 2015 presso la sede della Fondazione Carisap di Ascoli Piceno, la conferenza stampa per la presentazione nel Piceno del progetto famigliedicuore con la partecipazione di Andrea Turatti (Presidente AZIONE per FAMIGLIE NUOVE Onlus), Giovanna Corradetti (Presidente UNAFAMIGLIAPERTUTTI Onlus), Simona Flammini (Referente Ufficio Studi USR per le Marche, Ufficio V Ascoli Piceno e Fermo), Olga Anastasi (Presidente Camera Minorile Picena).



...

Nell'ambito delle celebrazioni relative al centenario della grande Gurerra (1914-1918), la Libreria RINASCITA, in collaborazione con il Lions Club Urbs Turrita e con ISML Istituto Provinciale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche e dell'età Contemporanea, organizza un importante incontro dedicato agli effetti devastanti che la guerra ebbe non solo sui corpi ma anche sulla mente dei reduci.




...

In vista del pagamento delle pensioni di lunedì 2 marzo, Poste Italiane invita a tenere alta l’attenzione e soprattutto ricorda a tutti i pensionati della provincia di Ascoli Piceno (oltre 36mila) che l’accredito della pensione sul libretto postale o sul conto Bancoposta consente sia il prelevamento della stessa presso gli sportelli automatici Postamat (massimo 600 Euro al giorno con Libretto Card o Postamat Maestro) sia di usufruire di un’assicurazione contro furti e scippi grazie al servizio “pensionati e accreditati”, totalmente gratuito.


...

Sabato 28 febbraio 2015 alle ore 17:00 nuovo appuntamenti con “Folli Ragazzi” la Rassegna di Teatro Ragazzi del PalaFolli di Ascoli Piceno: sul palco la Compagnia L'Uovo con lo spettacolo “Un alieno per amico”.


...

La campagna elettorale ormai sta volgendo al termine. Intendo rimarcare che si è svolta in un clima di sostanziale rispetto anche se ci sono stati degli episodi che non depongono a favore di una competizione democratica.


27 febbraio 2015

...

E’ giunto mercoledì dal ministero dell’Ambiente il decreto di nomina del Consiglio direttivo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Sono stati confermati gli amministratori locali già designati nel novembre scorso dalla Comunità del Parco, e precisamente: Sergio Fabiani, sindaco di Montegallo, Nico Alemanno, sindaco di Norcia, Alessandro Gentilucci, sindaco di Pieve Torina e Marco Rinaldi sindaco di Ussita.