IN EVIDENZA



4 marzo 2015





...

La UGL aveva fatto ricorso contro l’Ordinanza del Giudice PULINI che negava l’atteggiamento antisindacale della HAEMONETICS, nella procedura di chiusura dello stabilimento. Venerdì scorso il Giudice D’ECCLESIA, a scioglimento della riserva, ha convocato le parti per entrare nel merito di INCIUCIO 1 e di INCIUCIO 2.



...

Le ascolane della Gemina tornano alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive e salgono a quota 28, nel campionato serie C FIGC regionale. Ancora out De Angelis e Poli non al 100%, recupetata però Alesi tra le fila rosanere. Nel derby marchigiano contro le anconetane del Real Lions, sono proprio le ospiti a passare in vantaggio sfruttando un contropiede.


...

''La fase mite ha le ore contate perché da mercoledì è previsto un ribaltamento meteo col ritorno del Generale Inverno'' –a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - ''Una massa d'aria fredda direttamente dalla Groenlandia entrerà nel cuore del Mediterraneo; darà il via ad una fase di maltempo con temperature in picchiata e neve a quote basse. Colpito in particolare il Centro Sud''.





...

L’Anas comunica che sulla strada statale 16 'Adriatica' proseguiranno fino a lunedì 9 marzo i lavori di ripristino di un giunto di dilatazione del ponte sul fiume Tronto, al confine regionale tra l’Abruzzo e le Marche, tra le province di Teramo e Ascoli Piceno.





3 marzo 2015

...

Daniele Altobelli, già indisponibile venerdì sera nella gara col Pisa per un dolore al perone della gamba sinistra, nella mattina di lunedì si è sottoposto alla risonanza magnetica, che ha evidenziato una frattura da stress. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.


...

Il Giudice Sportivo ha comminato un'ammenda di 7.500,00 € all'Ascoli Picchio con riferimento al match dell'Arena Garibaldi col Pisa "perché propri sostenitori in campo avverso, prima dell'inizio dell'incontro dopo aver sfondato i cancelli di accesso, entravano nel settore dello stadio loro riservato aggredendo due addetti alla sicurezza e due rappresentanti delle forze dell'ordine, che necessitavano di ricovero in ospedale; i medesimi introducevano e facevano esplodere nel proprio settore un petardo e lanciavano nel settore dell'opposta tifoseria tre fumogeni accesi, il tutto senza conseguenze".




...

''Il tempo fino a martedì sarà all'insegna di un clima mite. Poi, da mercoledì, ci sarà un cambiamento con il ritorno dell'inverno e della neve a quote basse per un colpo di coda invernale'' -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - ''Un impulso di aria polare da mercoledì porterà un'ondata di maltempo, accompagnata da un brusco raffreddamento nel quale sarà più coinvolto il centro Sud''.



...

'Educazione alla famiglia' è un progetto del Consorzio Il Picchio che, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, per un biennio (2015-2016) vedrà la realizzazione di numerose attività nel territorio Piceno, volte al sostegno dei nuclei familiari.



...

I quarantamila marchigiani che hanno preso parte alle primarie del Centrosinistra hanno preferito Luca Ceriscioli, ex Sindaco di Pesaro all'ex assessore regionale Pietro Marcolini. Luca Ceriscioli ha vinto le primarie del centrosinistra nelle Marche con il 52,53% dei consensi (22.760 voti assoluti) mentre Pietro Marcolini, come lui del Pd, si è attestato al 46,11% (19.979 voti). Ninel Donini, candidata dell'Idv, si è invece fermata all'1,35% (587 voti).




...

Dopo aver sconfitto l'Esino Volley per 3-1 nella giornata inaugurale e dopo aver espugnato il palazzetto di Pesaro per 3-1 nella seconda partita, la Libero Volley 'Tabaccheria Battente' ha conquistato altri punti importanti nei playoff di serie D, per quanto riguarda ovviamente il campionato di pallavolo femminile.


...

Come previsto dal Regolamento, il Comitato per le Primarie Marche 2015, rappresentante di tutte le forze politiche di centrosinistra che hanno aderito alle Primarie, informa che i risultati della consultazione di domenica 1 marzo hanno visto prevalere il candidato PD Luca Ceriscioli, con il 52,53 % delle preferenze, pari a 22.760 voti, seguito dall’altro candidato PD Pietro Marcolini, che ha ottenuto il 46,11% dei consensi, pari a 19.979 voti e dalla candidata Idv Ninel Donini, che ha registrato l’1,35% delle preferenze, con 587 schede a suo favore.


2 marzo 2015





...

L'Amministrazione Provinciale ha inviato al Servizio farmaceutico dell'Asur Area Vasta n.5 richiesta del parere di competenza circa l'istituzione del dispensario farmaceutico in località Spinetoli capoluogo, da ubicarsi in piazza Leopardi 30, dando così avvio all'iter amministrativo previsto e necessario per l'autorizzazione di questo importante e atteso presidio per la comunità locale interessata.




28 febbraio 2015

...

E' stato trovato morto dai Vigili del Fuoco un uomo di 56 anni, Lamberto Galli, nella sua abitazione a Campo Parignano.


...

Venerdì mattina la presenza massiccia di Polizia ed il portone chiuso di Confindustria per filtrare la delegazione sindacale che andava all’incontro con la Prysmian, non lasciava presagire nulla di buono sulle notizie pessime che si rincorrrevano ora per ora.