IN EVIDENZA


Offida: la Notte Aurea, un successo di squadra

La Notte Aurea 2019 ha riscosso un grande successo. Tanti gli offidani e soprattutto numerosi i visitatori che dopo aver cenato e fatto acquisti si sono intrattenuti in Piazza del Popolo fino alle 4 del mattino, quando è stata spenta la musica nelle cuffie del Silent Party. Senza arrecare particolari disturbi ai residenti.

7 marzo 2015

...

Verdicchio, Trebbiano e Passerina sono i vini più richiesti nel 2014 nei supermercati delle Marche, come si legge nella classifica elaborata dall’Istituto di ricerca IRI per Vinitaly. Nella speciale classifica nazionale dei vini con maggior crescita nel 2014, sempre nel canale della grande distribuzione, si classificano al primo e secondo posto il Pecorino e la Passerina.




...

Sabato 7 marzo, alle ore 21, presso l'Auditorium S.A.L.E. di Appignano del Tronto, i partecipanti al Corso di Teatro RiAppignano proporranno un'opera di Achille Campanile: Il povero Piero; in un adattamento di Mario Gricinella che ne ha curato anche la regia. Ingresso libero.


...

Gli Ultras 1898, prendendo atto delle assurde ed esagerate restrizioni imposte verso la nostra tifoseria, invitano tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell'Ascoli a recarsi in massa domenica al Del Duca, acquistando i biglietti dei Distinti est superiori e facendo un blocco unico con gli abbonati della Curva Sud, affinchè tutti insieme possiamo trascinare e sostenere la squadra come solo il popolo Piceno è capace di fare.


...

L’ ASUR / Area Vasta n. 5 di Ascoli Piceno e S. Benedetto del Tronto, punta sul benessere fisico e sull’attività sportiva, garantendo prioritariamente le funzioni della medicina dello sport con particolar riguardo all’accertamento dei requisiti per l’idoneità sportiva agonistica per gli utenti minorenni .



...

Il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo, di concerto con i sindaci del Piceno, ha chiesto alla Regione Marche di intervenire con urgenza presso la Presidenza del Consiglio del Ministri - Dipartimento di Protezione Civile, al fine di ottenere la dichiarazione dello stato di emergenza per tutto il territorio provinciale, in conseguenza dei gravissimi danni provocati dagli eccezionali eventi meteorologici degli ultimi tre giorni.


...

Come associazione dei tifosi bianconeri abbiamo temporeggiato prima di esprimere il nostro pensiero riguardo la pesantissima sanzione comminata dal Prefetto di Ascoli Piceno nei confronti della tifoseria ascolana, sulla scorta delle indicazioni fornite dal CASMS, in quanto volevamo attendere gli sviluppi e vedere come si sarebbero mosse le istituzioni.


...

Ci sono anche donne che devono restare sul luogo di lavoro fino al nono mese di gravidanza, fra quelle cento che si sono rivolte per aiuto e assistenza allo Sportello "Ascolto Rosa" dell'Usb di Ascoli, attivato proprio un anno fa. Lo ricorda la dirigente sindacale e coordinatrice dello stesso servizio Tiziana Vagnoni, nel tracciare un bilancio dello Sportello, alla vigilia della ricorrenza dell'8 marzo.






...

Venerdì pomeriggio i bianconeri si sono allenati a Sant'Egidio alla Vibrata dopo che le precipitazioni di ieri avevano reso pesante il fondo dell'Eco Services: Mister Petrone ha impegnato il gruppo, eccezion fatta per Mori, che si è allenato a parte, in una seduta tecnico tattica, in una serie di esercizi sulla rapidità e in una partita a campo ridotto.


...

Sono 20 i bianconeri convocati da Mister Petrone per il match di domani pomeriggio con la Lucchese (ore 18 stadio Del Duca): Altinier, Avogadri, Barison, Berrettoni, Carpani, Chiricò, Cinaglia, Cristiano Rossi, Giovannini, Grassi, Gualdi, Lanni, Mengoni, Mustacchio, Nardini, Pelagatti, Perez, Pirrone, Ragni, Tripoli.



...

Lo scorso 4 marzo, a Offida, si è svolto l'incontro tra l'assessore ai Servizi sociali, Pietro Antimiani, e un rappresentante dell'associazione I Girasoli onlus per il progetto Anziani Cre-attivi, che ha come obiettivo la valorizzazione delle persone over 65, tramite la socializzazione e la relazione delle persone, la trasmissione delle tradizioni, degli usi e dei costumi locali, e promuovendo stili di vita salutari.


...

In occasione dell’8 Marzo, anche quest’anno il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL CISL UIL di Ascoli Piceno analizza i dati degli infortuni e delle malattie professionali delle donne al fine di favorire una riflessione sulle condizioni della donna nel mondo del lavoro.



6 marzo 2015








...

Non basta un grande cuore dei ragazzi bianconeri per uscire da un momento davvero negativo. La squadra di mister di Cesare si presenta a Castelbellino priva di Guerrieri squalificato, di Falconi per motivi di lavoro mentre Cao e Angelini in settimana hanno abbandonato la squadra per motivi personali.


...

Sabato 7 marzo 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Galletti a spasso” della Compagnia Dialettale Leonina, sesto appuntamento con la Rassegna Ascolinscena realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e Compagnia dei Folli. Ascolinscena si concluderà il prossimo 11 aprile con la Serata di Premiazione e la proclamazione del migliore spettacolo, dell'edizione 2014-2015.


...

Una provincia “rosa” o, se vogliamo, una provincia in cui la ripresa passerà obbligatoriamente attraverso il successo dell’imprenditoria femminile. Dai dati 2014 dell’Osservatorio dell’Imprenditoria femminile di Unioncamere si evince, infatti, che la provincia di Ascoli Piceno è quella in cui, rispetto al totale imprese registrate, c’è la seconda percentuale più alta di imprese femminili di tutte le Marche.


...

Giunge la termine domenica 8 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno con Voglio la luna! del Teatro Pirata e Gruppo Baku la stagione di teatro ragazzi promossa dal Comune e dall’AMAT accolta con grande entusiasmo dal pubblico che ha gremito il Massimo ascolano fino ad ogni ordine di posto per il precedente appuntamento con Il piccolo principe.





...

L’arrivo di aria più fredda sia dai Balcani che dalla Francia sta inoltre facendo crollare, oltre che le temperature, anche la quota delle nevicate, con fiocchi a tratti fino in collina sul medio versante adriatico, ma in calo fin sotto i 1000m nelle prossime ore anche sull’Appennino meridionale.


5 marzo 2015


...

Per il secchiello e la paletta, forse è ancora un po’ presto, ma per il costume no! Sabato 7 e domenica 8 Marzo, presso la piscina comunale di Ascoli Piceno, riprenderanno i corsi di acquaticità neonatale per tutti i bambini dai tre ai trentasei mesi.