IN EVIDENZA


Arquata Del Tronto: recuperato l’antico leone della Chiesa di San Pietro a Borgo

Molti cittadini di Arquata avevano sollecitato il recupero del “leone” posto in una parete pericolante della Chiesa di San Pietro e Paolo a Borgo di Arquata. La scultura era stata scelta anche come locandina per un convegno che si era tenuto domenica scorsa a Pretare .

11 marzo 2015

...

Sono stati sorpresi dai Carabineri mentre fumavano marijuana in viale De Gasperi i sei minorenni che nella serata di domenica 8 marzo sono caduti nella retata del gruppo Radiomobile di Ascoli.


...

Con un gran numero di visitatori, 28 espositori di piante, fiori e tartufi, 10 di attrezzature da giardinaggio, 9 di prodotti tipici, 10 di gastronomia e 45 di generici, si è conclusa la 23^ Fiera delle Piante.



...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha chiesto la dichiarazione dello stato di emergenza per la straordinaria ondata di maltempo che ha colpito le Marche dal 4 marzo scorso. La richiesta è stata inviata martedì mattina al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al Capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Franco Gabrielli.


...

La neve caduta nei giorni scorsi ha contribuito a preparare l’atmosfera per l’inedito e suggestivo appuntamento che l’associazione culturale 'Il Portico di Padre Brown', in collaborazione con il gruppo della sezione locale degli Alpini di Ascoli Piceno e di Arquata del Tronto, propone per domenica 15 marzo.


...

I legami tra Italia e Albania sono forti, per motivi storici e geopolitici: questa affermazione vale a maggior ragione per la provincia di Ascoli Piceno che, secondo i dati dell’Atlante della Competitività delle Province di Unioncamere, importa in questo Paese il 2,16% del totale provinciale ed esporta il 2,37%.


...

Mentre continua a collezionare standing ovation e sold out in tutta Europa, Giovanni Allevi in concerto a Barcellona il 9 marzo con 'LOVE – PIANO SOLO TOUR 2015' ha voluto rendere omaggio al suo pubblico femminile vista la ricorrenza della festa della donna del giorno prima.




10 marzo 2015



...

La vertenza Prysmian finisce in Parlamento. A sollevare il grave problema occupazionale del rischio di chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno dell’azienda leader mondiale per la produzione di cavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche è il deputato anconetano Piergiorgio Carrescia.




...

Si è svolto lunedì mattina, presso il Centro Tecnico di Coverciano, l’appuntamento annuale, giunto alla 22^ edizione, per le assegnazioni della Panchine d’Oro e della Panchina d’Argento, ambiti riconoscimenti attribuiti dalla FICG ai migliori allenatori della scorsa stagione di Serie A, B e Lega Pro votati dagli stessi tecnici.



...

Sostegno ai giovani, alla loro formazione culturale e della personalità, ad esprimere le loro potenzialità creative e ad essere responsabili, a sviluppare spirito sociale e collaborativo, canalizzando le loro energie in direzione positiva e costruttiva.




...

Prosegue il momento d'oro per la Libero Volley “Tabaccheria Battente”, la società ascolana di pallavolo femminile impegnata nei playoff di serie D, il torneo valido per la promozione in serie C. Le ragazze allenate dall'esperto tecnico Mauro Mantovani, infatti, dopo cinque giornate hanno fatto il pieno di vittorie, confermandosi in testa alla classifica.





9 marzo 2015

...

L'operazione di recupero delle persone rimaste isolate ieri a Foce di Montemonaco, a causa di una valanga, si è conclusa positivamente grazie alla collaborazione tra Protezione Civile Regionale e Corpo Forestale dello Stato, collaborazione attiva da anni sulla problematica delle valanghe sul comprensorio dei Sibillini e su tutto il territorio regionale.








...

Recriminazioni per entrambe le squadre. Il Petritoli per essere stato fermato nel primo tempo da un palo su punizione di Del Dotto e poi da uno Spicocchi ancora in vena di prodezze quando ha respinto da distanza ravvicinata un colpo di testa a botta sicura di De Angelis e la JRVS per non aver approfittato della superiorità numerica fin dal 54° minuto.





...

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito, facile e sicuro negli uffici postali.