IN EVIDENZA


Coronavirus: nessun nuovo positivo nelle Marche

Coronavirus Marche: aggiornamento tamponi - ore 9 del 04/07/2020 Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati processati in totale 1066 tamponi, di cui 657 nel percorso nuove diagnosi e 409 nel percorso guariti.

17 marzo 2015




...

Dopo Pisa, cambio di panchina anche per il Grosseto. La società maremmana, infatti, ha richiamato l'ex bianconero Massimo Silva, in sostituzione dell'esonerato Stringara. Di seguito, il comunicato ufficiale degli Unionisti:


...

Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista del prossimo impegno di campionato di mercoledì sera con il Pontedera: lunedì pomeriggio allo stadio Mister Petrone ha fatto svolgere al gruppo una seduta tecnico tattica in preparazione del match, una serie di esercizi sulla rapidità e partitelle a tema.


...

L'ex allenatore bianconero Bepi Pillon è il nuovo tecnico del Pisa, in sostituzione dell'esonerato Braglia. Di seguito, quanto pubblicato nella mattinata di lunedì sul sito ufficiale della società toscana:



...

Fritto Misto apre le porte allo street food. È una delle novità dell'edizione 2015 della kermesse che dal 24 Aprile al 3 Maggio tornerà ad Ascoli Piceno all'insegna del claim "È tutto un friggi friggi". In un'area realizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini Piceni, grandi Chef, con sapienti preparazioni e spettacolari cooking show, trasformeranno in raffinate creazioni culinarie il gustoso cibo di strada, che affonda le sue radici nella cucina popolare.


...

Abbiamo sempre detto che un patto tra produttori è obiettivo centrale per fare buona competitività e superare la crisi; ma un patto tra produttori non può ridursi alla furbizia di chi prende tutto e chi accetta il taglio di tutto; è un patto di pari dignità.




...

La Libero Volley “Tabaccheria Battente” non si ferma più. Sabato sera, infatti, le ragazze gialloblù allenate da Mauro Mantovani hanno sbancato, al tie-break, anche il campo dell'Esino Volley, dimostrando di essere sicuramente una delle squadre più forti del campionato e confermandosi in testa ai playoff di serie D.


...

Il Giudice Sportivo ha squalificato per due giornate il difensore bianconero Carlo Pelagatti, espulso nei minuti finali del match col Gubbio "per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco" - così si legge nella nota diffusa. Il calciatore tornerà a disposizione di Mister Petrone per la trasferta di Forlì.



...

Anche con l’Elisir d’Amore il Consorzio Marche Spettacolo ripropone la felice esperienza già proposta con precedenti spettacoli e che consiste nella possibilità di partecipare all’estrazione di 2 accrediti per assistere allo spettacolo e scriverne come reporter.


...

Il concorso 'Dove osano le aquile' è un appuntamento dedicato alla fotografia internazionale e alla comunicazione visiva promosso da undici anni dal Fiof, Fondo Internazionale per la Fotografia, Video e Comunicazione, svoltosi dal 6 all’8 marzo ad Orvieto.


16 marzo 2015





...

Sia in città che nelle strade di campagna può capitare di imbattersi in un boccone avvelenato. Claudia Taccani, Responsabile sportello legale Oipa Italia, ci spiega cosa fare e come comportarsi con queste esche, pericolose sia per gli animali, che per le persone.


...

E' ripresa domenica pomeriggio alle 14:30 allo stadio la preparazione dei bianconeri, che mercoledì sera saranno di scena al "Mannucci" di Pontedera: i titolari della gara di sabato col Gubbio, ad eccezione di Perez rimasto a riposo precauzionale, hanno svolto un lavoro differenziato; tutti gli altri sono stati impegnati in una seduta fisica e in una partita a campo ridotto.


...

Torna alla vittoria la Berretti bianconera che supera 3-1 la Torres sul campo di via Tevere a Castel di Lama: a portarsi in vantaggio è stata la formazione sarda all'8' pt, ma l'Ascoli Picchio trova il pari al 3' della ripresa con Minnozzi, che si ripete al 34' per il raddoppio. Al 47' st grande azione personale di Giovannini che porta a tre le marcature bianconere.



...

Ascoli di scena allo stadio 'Barbetti' di Gubbio per mantenere intatto il distacco dal Teramo, che ha superato 2-0 la Pistoiese. Bianconeri in Umbria senza tifo organizzato al seguito, come conseguenza dei provvedimenti restrittivi dopo la trasferta di Pisa.





...

Gara attenta quella disputata dall'Acquasanta contro un Villa S.Antonio in cerca di punti play-off; anche la squadra di casa aveva bisogno di punti, ma per mantenere le distanze dalla zona play-out.


...

Se non è complicato non ci piace. Tre punti potevano significare quasi salvezza e alla fine, considerato i risultati delle altre concorrenti della zona play-out, non è andata nemmeno tanto male portare a casa un punto, ma veder sfuggire la vittoria a tre dal termine lascia l'amaro in bocca e c'è anche il rammarico di aver giocato in dieci gli ultimi 20 minuti, per un'espulsione tanto ingenua quanto pignola da parte dell'arbitro nei confronti di Bianchini, già ammonito, reo di aver allontanato la palla a gioco fermo.





14 marzo 2015




...

Per Offida si apre una nuova vetrina, quella internazionale dell'Expo. Lo sguardo del mondo si poserà sulla Città del Sorriso quando in uno spazio del padiglione dal 19 al 25 ottobre, verranno promosse tutte le bellezze del suo territorio.