IN EVIDENZA


Arquata del Trinto: il Vicepresidente Celani alla commemorazione delle vittime del terremoto

“Sono già trascorsi tre anni dal giorno di quella immane tragedia, che provocò 52 vittime nel comune di Arquata, e il ricordo di quanto avvenne deve essere un monito per tutti, affinché ciascuno per le proprie competenze e responsabilità faccia della sicurezza un obbiettivo primario e imprescindibile ogni volta che si realizzi una struttura”.

19 marzo 2015

...

Nel corso dell’incontro svoltosi mercoledì a Roma tra il viceministro dello Sviluppo economico Claudio De Vincenti e il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, è stata focalizzata l’attenzione sull’azienda ascolana Prysmian che vive una situazione molto delicata a causa della caduta delle commesse seguita all’andamento del prezzo del petrolio.


...

Ascoli in campo allo stadio 'Ettore Mannucci' di Pontedera con l'obiettivo di mantenere il +2 sul Teramo, che ha rifilato tre reti al Pro Piacenza. Picchio, come da copione, senza tifoseria al seguito: i sostenitori bianconeri, infatti, stanno ancora pagando le conseguenze del match di Pisa. Doveroso dire, però, che la pena inflitta agli ultras piceni, risulta esageratamente sproporzionata agli atti realmente compiuti.




...

Seconda giornata di test produttiva per Romano Fenati, che sul circuito di Jerez de la Frontera chiude anche stavolta tra i primi dieci (nono tempo per lui in 1.49.433). Oltre che dalla classifica dei tempi, gli indicatori sul buono stato di forma del pilota dello Sky Racing Team VR46 arrivano anche dalla pista: Romano, infatti, conferma il buon feeling con la sua KTM anche sul bagnato. Dopo una prima sessione sull’asciutto, la pioggia è tornata a impedire il regolare svolgimento dei test, condizionando la seconda e la terza uscita dei piloti.


...

Il giorno 17 marzo 2015, presieduto dal Segretario Francesco Fabiani, si è tenuto il Comitato Direttivo della UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo (UILP) per discutere dell’attuale situazione politico sindacale e degli adempimenti di natura amministrativa riguardanti la categoria.



...

'In merito alla conferenza stampa, effettuata dal Questore Dr.Giuseppe Fiore, ed a seguito della brillante operazione di Polizia condotta dalla Squadra Mobile di Ascoli Piceno ci sentiamo in dovere di ringraziare pubblicamente (ed invitiamo anche le altre forze politiche a farlo), le donne e gli uomini della Polizia di Stato che con professionalità, attenzione, rigore e sacrificio svolgono quotidianamente il loro delicato e pericoloso lavoro nonostante gli assurdi e continui tagli del governo al settore della sicurezza.'


...

Sabato 21 marzo alle ore 17.30 si inaugura la mostra fotografica PINK PROJECT, di Francesca Tilio promossa dallo IOM Ascoli Piceno in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e l’Assessorato Politiche Sociali e Pari Opportunità


...

La Macroregione Adriatico Ionica è un potenziale volano di nuove opportunità per le aziende Picene: allo scopo di illustrarle si è svolta, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, mercoledì 18 marzo alle ore 12.00, una conferenza stampa alla quale, oltre al Presidente della Camera di Commercio, Gino Sabatini, ha partecipato, in qualità di relatore, Sandro Assenti, referente della Camera di Commercio di Ascoli al convegno internazionale sulla macroregione che si è recentemente tenuto a Zagabria.



...

Una platea attenta e interessata ha seguito le prime due giornate del seminario promosso dalla Provincia e riservato ai beneficiari delle “Misure di accompagnamento e sostegno all’occupazione per categorie svantaggiate”, che hanno svolto un’esperienza lavorativa di 6 mesi in aziende e attività produttive locali.


...

"Non vi sarà alcun taglio al personale delle Province. Tutti i dipendenti verranno presi in carico dalla Regione Marche, nell'ambito di un piano di riorganizzazione generale che verrà attuato nei prossimi 4 anni." Lo assicurato l'assessore regionale Antonio Canzian ad una delegazione dell'Usb guidata dal segretario Andrea Quaglietti, alla quale hanno partecipato Vanessa Orfei ed altre due delegate delle Rsu delle Province di Ascoli e Fermo.




18 marzo 2015

...

L’Italia sta per essere invasa da centinaia di migliaia di italiani. Un’invasione pacifica e gioiosa, ricca di significati e di emozioni: sabato 21 e domenica 22 marzo va in scena sul palcoscenico più bello del mondo il grande spettacolo delle Giornate FAI di Primavera, giunte quest’anno alla 23ª edizione.










...

“Dall'11 marzo 2015 il Direttore dell'Area vasta 5, Del Moro, professionalmente altro non è che mero biologo e non é quindi un Dirigente di Secondo Livello e conseguentemente sin dal 22/12/1997 ogni e qualsiasi incarico da esso rivestito era privo dei requisiti necessari per ricoprire l'incarico che tuttora segue.


...

L'Amministrazione Provinciale informa che è stata disposta la chiusura al transito della Strada Provinciale 232 Delle Grazie, al Km. 1+096, nel territorio del Comune di Cossignano, a causa dello stato di pericolo derivante da una frana che ha interessato tutta la carreggiata e che rende necessario procedere, in via cautelativa, a tale decisione al fine di garantire la pubblica incolumità





17 marzo 2015




...

Dopo Pisa, cambio di panchina anche per il Grosseto. La società maremmana, infatti, ha richiamato l'ex bianconero Massimo Silva, in sostituzione dell'esonerato Stringara. Di seguito, il comunicato ufficiale degli Unionisti:


...

Prosegue la preparazione dei bianconeri in vista del prossimo impegno di campionato di mercoledì sera con il Pontedera: lunedì pomeriggio allo stadio Mister Petrone ha fatto svolgere al gruppo una seduta tecnico tattica in preparazione del match, una serie di esercizi sulla rapidità e partitelle a tema.


...

L'ex allenatore bianconero Bepi Pillon è il nuovo tecnico del Pisa, in sostituzione dell'esonerato Braglia. Di seguito, quanto pubblicato nella mattinata di lunedì sul sito ufficiale della società toscana:



...

Fritto Misto apre le porte allo street food. È una delle novità dell'edizione 2015 della kermesse che dal 24 Aprile al 3 Maggio tornerà ad Ascoli Piceno all'insegna del claim "È tutto un friggi friggi". In un'area realizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini Piceni, grandi Chef, con sapienti preparazioni e spettacolari cooking show, trasformeranno in raffinate creazioni culinarie il gustoso cibo di strada, che affonda le sue radici nella cucina popolare.