IN EVIDENZA


Arquata del Trinto: il Vicepresidente Celani alla commemorazione delle vittime del terremoto

“Sono già trascorsi tre anni dal giorno di quella immane tragedia, che provocò 52 vittime nel comune di Arquata, e il ricordo di quanto avvenne deve essere un monito per tutti, affinché ciascuno per le proprie competenze e responsabilità faccia della sicurezza un obbiettivo primario e imprescindibile ogni volta che si realizzi una struttura”.

24 marzo 2015



...

E' durata soltanto qualche giorno l'avventura di Bepi Pillon sulla panchina del Pisa. L'ex tecnico bianconero, infatti, ha subito rassegnato le proprie dimissioni. Di seguito il comunicato integrale pubblicato sul sito ufficiale della società toscana:


...

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno informa che il Ministero del Lavoro ha stabilito che la durata del Durc per i lavori privati è ridotta a 90 giorni, mentre resta a 120 giorni la durata del DURC negli appalti pubblici.



...

Con l'Equinozio di Primavera (lo scorso 20 marzo) il Sole entra nel segno dell'Ariete e dà vita al Nuovo e stimola il risveglio dei sensi. Esso supporta una carica energetica notevole, quella che la Natura, sopita dai rigori dell'inverno, scatena in sé per vincere l'apparente morte e rigidità del freddo, producendo nuovi impeti di essenza, sotto forma di piccole gemme tenere e delicate.


...

Alla presenza della “generazione digitale”, rappresentata dai ragazzi dell’ITA “Ulpiani”, dell’IPSIA “Sacconi” e dell’ITT “Fermi” di Ascoli Piceno, si è svolto, presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, il “Piceno Digital Day”, giornata conclusiva del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, promosso da Google e Unioncamere.



...

E’ giunto alla seconda edizione il progetto-concorso “piùBici piùVinci” promosso dall’associazione di volontariato FIAB - Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno con il patrocinio del comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche.


...

Giovedì 26 marzo, alle ore 17 e 30, presso la sala Cola D'Amatrice, si terrà l'incontro pubblico 'Cura del suolo, Sviluppo del territorio', con la partecipazione della On. Chiara Braga, responsabile Ambiente della segreteria nazionale del Partito Democratico, e della responsabile organizzazione del Partito Democratico della Provincia di Ascoli, Anna Casini.


...

La Libero Volley “Tabaccheria Battente” continua a stupire. Sabato sera, infatti, le ragazze gialloblù allenate da Mauro Mantovani hanno conquistato la settima vittoria su sette partite disputate nei playoff di serie D. Al PalaSquarcia, gremito come per le grandi occasioni, la compagine ascolana che sogna il ritorno in serie C ha sconfitto con un sonoro e secco 3-0 la Volley Pesaro Diamante, allungando in vetta alla classifica.




23 marzo 2015

...

C’è la Reggiana al Del Duca ed è una sfida fondamentale per l’Ascoli, che con una vittoria potrebbe definitivamente allontanare gli emiliani dalla lotta per il titolo e tenere sul Teramo, impegnato con un San Marino troppo ‘’morbido’’ per far paura agli abruzzesi. Nonostante la pioggia, i tifosi hanno risposto ‘presente’ agli appelli di Petrone e Lovato che volevano una curva Sud piena ed un clima infuocato.


...

Tutelare gli animali dovrebbe essere alla portata di tutti, anche delle famiglie maggiormente colpite dalla crisi economica. Ecco il motivo che ha portato l'Enpa, l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, a lanciare una petizione contro i costi off limits dei farmaci veterinari.







...

Una delegazione di studenti dell'Istituto Scolastico "Mazzocchi" di Ascoli Piceno è stata ricevuta oggi a palazzo San Filippo dal Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo, presente insieme ai Consiglieri Valentina Bellini, Sergio Corradetti, Stefano Novelli e Alberto Antognozzi per ascoltare direttamente dalla voce dei ragazzi le problematiche che vivono quotidianamente nella loro scuola.


...

Partita ad alti livelli e ricca di emozioni quella disputata al Comunale di Castignano dove i biancorossi con una prestazione maiuscola e strepitosa, veramente da grande squadra, riescono, grazie ai tre gol del ciclone Niccolini, nell’impresa di infliggere la terza sconfitta stagionale all’Atletico Azzurra Colli, da mercoledì scorso già matematicamente in promozione ma, nonostante ciò, i ragazzi di Minuti non si sono risparmiati, giocando intensamente tutti i 90’ ed onorando di fatto il campionato, rendendo così la vittoria del Castignano ancor più bella e meritata.






...

Una sconfitta netta quella rimediata dalla Re-Hash Pagliare in casa contro La Top Quality San Giustino Perugia, dopo una partenza che aveva fatto ben sperare e aveva annullato la differenza di 13 punti tra le due squadre.


21 marzo 2015

...

Erano le 8 di mattina di venerdì 20 marzo quando un camionista, intento a fare manovra con il suo mezzo, ha perso il controllo dei freni ed è finito contro un muretto.








...

''L'alta pressione ha le ore contate, ci attende un fine settimana all'insegna della pioggia con un moderata ondata di maltempo -a dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, che aggiunge - La primavera parte col piede sbagliato: due saranno infatti le perturbazioni che attraverseranno la Penisola da qui a fine mese''.


...

La settimana passata è stata sicuramente una delle peggiori di questa squadra. Le cinque sconfitte consecutive hanno portato alle dimissioni del Mister Di Cesare, nel tentativo di dare uno scossone alla squadra. La società nella persona del Presidente Cottilli Massimo coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente Stefano Di Cesare per l’impegno, per la serietà e per la professionalità dimostrate, augurandogli di cuore futuri e meritati successi sportivi.