IN EVIDENZA





28 marzo 2015

...

Il rispetto dell’ambiente, e della propria salute, è diventato una discriminate essenziale nei nostri acquisti, anche se parliamo di vino. Il vino biologico è un fenomeno ormai affermato nel nostro Paese e l’82 per cento degli appassionati di enologia ha aumentato il consumo di tale categoria di vino negli ultimi quattro anni.


...

“Giovedì 26 marzo intorno al caso Prysmian di Ascoli Piceno sono state compiute delle scorrettezze inaccettabili. All’incontro tenutosi presso il Ministero Dello Sviluppo Economico non mi è stato consentito l’accesso mentre, secondo quanto riportato dalla stampa, ha potuto partecipare l’Onorevole Agosti.




...

Già giovedì sera, al MISE, al termine dell’incontro verso le ore 20,00 il Vice Ministro De Vincenti ha chiesto alla delegazione PRYSMIAN di recarsi nel suo ufficio perché aveva necessità di parlarle.


...

Transitare sul ponte di Porta Maggiore e posare lo sguardo a sud, sopra la fila di case che si affacciano sul Castellano e volgerlo poi verso la parte opposta, l'Ascensione, consentono di godere di una delle immagini più preziose offerte dalla Città.



...

Ancora disagi in seguito alle piogge abbattutesi sul Piceno nell'ultima settimana. Ad Offida, il fango ha invaso la strada provinciale ''Mezzina'' all'altezza dell'ex fornace, creando notevoli difficoltà al traffico in transito sul quel tratto.




...

Allenamento venerdì pomeriggio al C.S. Città di Ascoli per i bianconeri, che domenica alle 16:00 saranno di scena al "Tullo Morgagni" di Forlì contro la formazione romagnola: Mister Petrone ha impegnato gli effettivi in una seduta tecnico-tattica in preparazione della sfida; si sono sottoposti alle terapie Altobelli e Perez, che domenica non potranno essere della partita, così come Grassi, che dovrà scontare un turno di squalifica.


...

Finisce con il 5° tempo di Romano Fenati il primo giorno in pista dello Sky Racing Team VR46 al Gran Premio del Qatar: il pilota numero 5 della squadra dei giovani talenti italiani chiude le prime due sessioni di prove libere migliorando al secondo turno con il tempo finale di 2.07.377.



...

Nuova convocazione per il difensore bianconero Cristian Dell'Orco, che domenica scorsa dopo Ascoli-Reggiana era partito per raggiungere il team azzurro, ma che poi, causa attacco febbrile, era stato rispedito a casa dallo staff medico della Nazionale.


...

Ottima rimonta di Romano Fenati nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar: il pilota dello Sky Racing Team VR46 è riuscito a rimediare in poco tempo a una scivolata alla curva 15, scalando rapidamente la classifica dei tempi fino ad arrivare alla tredicesima posizione in 2.07.356 (14° tempo complessivo al termine delle tre sessioni), raggiunta negli ultimi 10 minuti a disposizione.




27 marzo 2015

...

“Donare un sorriso rende felice il cuore…”, questo il motto che accompagna le nove volontarie dell’Associazione “Il sole di Giorgia” guidate dalla psicologa-psicoterapeuta animatrice Elena Mohwinckel (già conosciuta in reparto dal 2001 con l’Associazione “I Draghi Locopei”) nell’attività di animazione e gioco presso il reparto di pediatria dell’Ospedale “C.G. Mazzoni” di Ascoli Piceno.





...

"La federazione provinciale dell'Usb di Ascoli Piceno è stata esclusa dal tavolo di confronto tra le parti sullo stabilimento Prysmian, che si terrà oggi pomeriggio a Roma presso la sede del Ministero dello sviluppo economico. Si tratta di un atto discriminatorio del Ministero, perchè tutte le altre segreterie sindacali sono state convocate."




...

Domenica 29 marzo 2015 alle ore 18:00 al PalaFolli teatro di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Circo Cabaret” della Compagnia Circo Inzir, un susseguirsi interminabile di evoluzioni aeree, virtuosismi e personaggi unici, risate e meraviglia. Gli artisti in scena, con attrezzi circensi e strumenti musicali, doneranno magia e stupore a tutti.








26 marzo 2015


...

Mercoledì mattina, il 235° Reggimento Addestramento Volontari “Piceno”, con una nutrita rappresentanza di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati, Soldati e Volontari del 1° Blocco 2015, giunti da una settimana alla "Clementi" per la frequenza del corso di formazione di base, ha partecipato, nella Cattedrale di Ascoli Piceno, alla celebrazione del Precetto Pasquale dedicato alle Forze Armate ed ai Corpi Armati dello Stato presenti sul territorio.



...

In data odierna (martedì), a seguito dell'incontro avuto presso la sede della società con il direttore Gianni Lovato e l'avvocatessa Cristina Celati, ci è stato comunicato che l'Osservatorio ha accettato il ricorso fatto dalla stessa contro il divieto che ci era stato imposto per la trasferta di domenica a Forlì.


...

La Provincia comunica che le nuove abbondanti precipitazioni piovose che da martedì interessano il nostro territorio hanno provocato nuovi smottamenti rendendo necessario chiudere temporaneamente al transito alcune strade di competenza dell'Ente per motivi di pubblica incolumità e per consentire gli adeguati interventi di ripristino.