IN EVIDENZA



24 aprile 2015

...

Presidio permanente, mobilitazione continua, atti eclatanti; dal 27 febbraio RSU e lavoratori PRYSMIAN hanno dato il meglio per dire un No determinato alla chiusura dello stabilimento di Ascoli Piceno; con sacrifici economici enormi, stringendo i denti ed aggregando tutto il territorio hanno ribadito la dignità del lavoro e la continuità produttiva dello stabilimento PRYSMIAN di Ascoli Piceno. Un limite invalicabile al processo di deindustrializzazione del territorio.





...

Con l'arrivo della grande kermesse gastronomica di Fritto Misto e i ponti del 25 aprile e del 1 maggio, i Musei Civici di Ascoli Piceno si apprestano ad accogliere i numerosi turisti che nelle prossime settimane visiteranno la nostra città e le strutture museali, proponendo un fitto programma di eventi che coinvolgeranno grandi e bambini.




...

Tutto pronto per Fritto Misto! Venerdì, ad Ascoli Piceno, si apre l'undicesima edizione della kermesse che, dal 24 Aprile al 1 Maggio, coinvolgerà turisti e visitatori in una vera e propria maratona del gusto, alla scoperta delle fragranti specialità della frittura italiana ed internazionale.


...

Venerdì 24 aprile 2015, alle ore 21:00, presso la Sala delle Culture della residenza municipale di Cossignano, si terrà un incontro sul tema “Preservare gli ulivi” organizzato dall’Amministrazione comunale. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Bio-Distretto “Il Piceno”, promosso e coordinato dall’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB Marche).






23 aprile 2015

...

I bianconeri mercoledì hanno svolto un'unica lunga seduta di allenamento in preparazione della sfida di domenica pomeriggio con il Santarcangelo: dopo la sessione di forza in palestra, la squadra si è trasferita allo stadio Del Duca per svolgere un lavoro di resistenza alla velocità, una serie di partitelle a tema e a pressione e per mettere a punto alcune situazioni tecnico tattiche.



...

Un 25 aprile particolarmente solenne con tanti appuntamenti organizzati sull'intero territorio dalla Provincia, dai Comuni e dalle associazioni per conservare la memoria collettiva della Resistenza a presidio degli ideali di democrazia e di libertà e celebrare degnamente il 70° anniversario della Liberazione.




...

Lo staff tecnico e sanitario del Settore Giovanile dell'Ascoli Picchio ha partecipato nella giornata di ieri al corso di BLSD (primo soccorso con defibrillatore) e PBLSD (primo soccorso pediatrico con defibrillatore), organizzato da Ars Curandi di Civitanova Marche, centro di formazione autorizzato Emergency First Response.


...

La Prysmian è solo un esempio delle tante aziende in crisi nel nostro territorio già martoriato dalla deindustrializzazione. I lavoratori, mossi dalla comprensibile disperazione, si sono addirittura incatenati davanti al comune di Ascoli Piceno.






...

Sono 23 i bianconeri che mercoledì partiranno insieme allo staff tecnico, medico e fisioterapico alla volta dell'Emilia Romagna. Quattro giorni di ritiro utili per preparare al meglio la gara di domenica con il Santarcangelo (calcio d'inizio alle 15 al "Valentino Mazzola"). Nell'elenco dei convocati figura anche lo squalificato Dell'Orco.



22 aprile 2015



...

Lunedì 27 aprile al MISE il confronto con la Whirlpool sarà duro e difficile. La Whirlpool ha calato un Piano Industriale estremamente drammatico sul fronte ex Indesit, il processo di “razionalizzazione” Whirlpool Italia disfa l’impegno ex Indesit e colpisce al cuore aree geografiche e livelli di occupazione.



...

Il Santarcangelo Calcio informa che sono in vendita i biglietti per assistere alla gara Santarcangelo-Ascoli, in programma domenica 26 aprile alle 15:00 al "Valentino Mazzola" di Santarcangelo di Romagna.Potranno acquistare i biglietti in prevendita per il Settore Ospiti solo i possessori di tessera del tifoso e fino alle 19:00 di sabato 25 aprile. Il prezzo del biglietto è di 10,00 € più diritto di prevendita.



...

E' ripresa martedì pomeriggio allo stadio la preparazione della squadra in vista della prossima sfida di campionato, che vedrà l'Ascoli di scena al "Valentino Mazzola" di Santarcangelo di Romagna domenica alle 15:00.


...

Nel periodo 15-17 maggio le Sezioni CAI di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto organizzano il Cammindivino, itinerario di tre giorni da San Benedetto del Tronto ad Ascoli Piceno.


21 aprile 2015

...

La seconda edizione di Piceno Open Anteprima conferma il successo dello scorso anno. Da venerdì a domenica scorsa, a Offida, circa mille persone, hanno partecipato all'evento cogliendo l'opportunità di degustare il meglio della produzione enologica del territorio e tutte le eccellenze inserite le progetto di filiera Vinea Qualità Picena.


...

I progetti di investimento aziendale delle imprese picene, nel 2015, possono essere finanziati: nel quadro delle iniziative istituzionali per promuovere sviluppo e competitività, la Camera di Commercio, presieduta da Gino Sabatini, segnala la possibilità di partecipare al bando “Investimenti 2015”.