10 maggio 2015

9 maggio 2015

...

“POSTiamo un sorriso”. Il sorriso delle mamme-postino, accompagnato da quello dei propri figli. Ecco l’immagine che il centro di recapito di Offida ha scelto per celebrare la Festa della Mamma; mamme protagoniste del servizio di recapito che ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso, fanno il loro lavoro a contatto con le persone e che rispecchiano, nelle Marche, la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.







...

Sono stanchi i membri del Comitato Area Carbon. Stanchi dei continui rimandi da parte dell'amministrazione comunale che, da oltre un anno rifiuta loro chiarificazioni sulla questione inquinamento da amianto nell'area ex Carbon.



...

Bruno Bucciarelli è il nuovo presidente di Confindustria Marche. Bucciarelli, già presidente della territoriale di Ascoli Piceno, succede a Nando Ottavi che ha guidato l'organizzazione nell'ultimo triennio, in un momento così delicato per l'economia nazionale e regionale.


...

I Comuni di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per procedere con la progettazione esecutiva e la successiva realizzazione di due interventi fondamentali per la fruizione e la valorizzazione sostenibile della Riserva. Si tratta del progetto relativo all'accessibilità ad un’utenza ampliata e del restauro dell’annesso sud della Torre sul Porto per la realizzazione di un’aula didattica e di un info - point. L’auspicio è che entrambi gli interventi possano essere conclusi per la primavera del prossimo anno, garantendo un notevole salto di qualità all'intera area.


8 maggio 2015





...

Da martedì 12 maggio sarà attivo in Area Vasta 5 l’Ambulatorio Senologico Multidisciplinare, iniziativa realizzata con la collaborazione dello IOM Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno che ne ha anche garantito il sostegno economico ed in partner con l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri, la Federfarma e Onda.


...

Un appuntamento immancabile a Offida nel weekend è la seconda edizione del Film Festival Offida – Trovarsi altrove. Storie di lavoro incontri e migrazione. Dall'8 al 10 maggio tutti i presenti al Serpente Aureo, dove si terra l'evento, avranno la possibilità di affrontare temi di grande importanza sociale e di interrogarsi sui perché che da sempre accompagnano l'umanità.


...

Con riguardo alle quote da versare alla Start S.p.A. da parte dei soci pubblici, posso assicurare che come Provincia stiamo da tempo governando questa difficile fase con grande serietà, responsabilità e determinazione.



...

Sabato 16 maggio 2015 alle ore 21:15 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Piccoli omicidi a Detroit” della Compagnia “Pochi ma buoni come i maccheroni” di San Benedetto del Tronto.



...

Giovedì pomeriggio i bianconeri hanno svolto la seduta di allenamento a porte aperte allo Stadio: Mister Petrone ha impegnato il gruppo in una seduta tecnico tattica, in una serie di esercizi sulla rapidità e in una partita a campo ridotto.



7 maggio 2015


...

“Tutto pronto per la prima edizione del Maggio Chitarristico, una rassegna dedicata interamente alla chitarra classica pensata per tutti gli appassionati della buona musica. La vita culturale della città di Ascoli Piceno verrà arricchita da tre concerti che si terranno domenica 10, 17 e 24 Maggio 2015 presso l’Auditorium della Fondazione Carisap, tutti alle ore 21 e ad ingresso libero.





...

L'Unione delle Province d'Italia (UPI) e l'Anci Marche hanno organizzato per amministratori e personale una giornata di formazione sui Fondi Europei che si è svolta questa settimana nella Sala delle Ragione di Palazzo dei Capitani. Si tratta di un'attività istituzionale indifferibile ed indispensabile per attingere alle risorse comunitarie della nuova programmazione 2014 - 2020.


6 maggio 2015






...

Poeta in Russia è più che poeta” scrisse una volta Evtusenko, a significare lo straordinario ruolo da sempre svolto dai poeti nella società russa, con letture spesso pubbliche dei loro versi, in concerti ove il ruolo poetico sconfina talvolta in fenomeni di divismo. I poeti hanno infatti in Russia un vasto pubblico che ascolta, compra e legge le loro opere, pubblicate in milioni di esemplari.


...

L'Amministrazione Provinciale ha disposto la chiusura al transito della strada provinciale n.15 Castel di Lama, al Km. 9+000, nel territorio del Comune di Appignano del Tronto. L'ordinanza si è resa necessaria, in via cautelativa e per garantire la pubblica incolumità, a causa del sopravvenuto stato di pericolo derivante da una frana che ha interessato la carreggiata. Il provvedimento resta in vigore fino alla messa in sicurezza e ripristino della normalità e il traffico veicolare sarà deviato sulla S.P. 220 San Martino.


...

Il Giudice Sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Ancona, ha comminato alla Società bianconera un'ammenda di 500,00 € perché "propri sostenitori" - così si legge nela nota ufficiale - "introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato nel recinto di gioco, senza conseguenze".