IN EVIDENZA



13 maggio 2015


...

"Il tema della sicurezza stradale deve essere quotidiano, una sfida culturale per i nostri giovani, una sensibilizzazione continua" con queste parole il Presidente della Provincia Paolo D'Erasmo ha presentato ieri, all'Hotel Marche, la prima fase del Progetto Integrato per la Sicurezza Stradale, promosso dalla società Safety21 S.p.A. in collaborazione con la Provincia, l’Università "La Sapienza" di Roma e Postetributi (Gruppo Poste Italiane).




...

Marche Centro d’Arte presenta la seconda tappa del tour nel territorio, sabato 16 maggio le attività legate all’Expo di arte contemporanea avranno come protagonista Offida. Il tour proseguirà poi nelle settimane successive toccando le altre città che ospitano le mostre








...

E’ in atto la seconda ondata di calore sull’Italia e durerà almeno sino a giovedì, con punte di oltre 30°C da Nord a Sud” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – “tutto questo grazie all’alta pressione che garantirà condizioni di bel tempo, salvo qualche veloce rovescio o temporale possibile mercoledì sera e poi la notte su Alpi e alte pianure del Nordest. Tra le città più calde Milano, Torino, Verona, Bologna, Roma, Nuoro, Catania, che potranno raggiungere se non superare i 30°C”.





12 maggio 2015

...

Sono stati arrestati perchè spacciavano all'interno del Sert dell'ospedale Mazzoni di Ascoli i quattro uomini catturati dai Carabinieri nell'ambito di un'operazione anti-droga.




...

Il match tra Ascoli e Reggiana, valevole per la prima gara dei play-off di Lega Pro, si giocherà al Del Duca domenica 17, con inizio alle ore 16.




...

Si è svolta sabato 9 maggio, grazie alla volontà della direzione del centro commerciale “Città delle Stelle” di Castel di Lama (AP) di portare la Boxe in mezzo ai propri clienti, una riunione dilettantistica che ha visto contrapposti gli atleti di casa, guidati dal Maestro Attilio Romanelli, a rappresenti di Marche, Umbria e Abruzzo.


11 maggio 2015



...

Il 10 maggio festeggiamo le nostre mamme. In realtà, forse, insieme alla mamma festeggiamo il rapporto delicato e bellissimo che si instaura tra le femmine e i loro piccoli, al di là della specie di appartenenza. Ed è proprio in questo rapporto materno, soprattutto in natura, che prendono forma le radici della felicità futura dei figli.


...

Va in scena l'ultima giornata del campionato di Lega Pro Girone B, con l'Ascoli Picchio in trasferta che affronta il Teramo già promosso. Partita di scarsa importanza per i bianconeri il cui unico obiettivo è onorare la maglia.


...

La signora Claudia di Anguillara Sabazio, in provincia Roma ha vinto viaggio, pernottamento e ingresso a Expo Milano 2015. È lei, infatti, la fortunata vincitrice del concorso promosso da Fritto Misto, in collaborazione con il tour operator Food & Relax che ha messo in palio 70 biglietti d'ingresso per la grande Esposizione Universale, in corso a Milano fino al prossimo 31 Ottobre.


...

E' terminato in parità il match fra Ascoli e Lupa Roma del campionato Berretti, disputato sabato pomeriggio a Sant'Egidio alla Vibrata: 3-3 il risultato finale con doppio vantaggio ascolano dopo la prima frazione di gioco, in virtù delle reti messe a segno da Orsolini all'8' e Minnozzi al 18'; al 4' della ripresa accorcia le distanze la Lupa, ma al 7' è ancora l'Ascoli con Voltattorni a triplicare.


...

Calcio d'inizio per l'ADMO League 2015. E' un torneo di calcio tra istituti superiori della provincia di Ascoli organizzato dalle sezioni ADMO di Ascoli Piceno e San Benedetto Del Tronto in collaborazione con l'ente di promozione UISP e coordinato dall'Ufficio Scolastico Territoriale. Semplice la formula; il 12 maggio presso il campo sportivo dell'Istituto Agrario Ulpiani si svolgeranno le qualificazioni tra l'Istituto Biologico "Mazzocchi", l'Istituto Agrario "Ulpiani, il Liceo Scientifico "Orsini" e l'istituto Tecnico Tecnolgico "Fermi".



...

Oggi il Palazzetto dello Sport accoglie Fortitudo città di Rieti in un'atmosfera carica di entusiasmo. È l'ultima partita di una stagione di campionato intensa ed emozionante per le ragazze della Re-Hash.




9 maggio 2015

...

“POSTiamo un sorriso”. Il sorriso delle mamme-postino, accompagnato da quello dei propri figli. Ecco l’immagine che il centro di recapito di Offida ha scelto per celebrare la Festa della Mamma; mamme protagoniste del servizio di recapito che ogni giorno con professionalità, gentilezza e con un sorriso, fanno il loro lavoro a contatto con le persone e che rispecchiano, nelle Marche, la capacità da parte dell’azienda di sostenere e valorizzare l’impiego femminile.







Vivere Ascoli, supplemento di Vivere Marche, testata edita da Vivere SRL. Direttore editoriale Giulia Mancinelli, direttore responsabile Michele Pinto.Registrazione presso il tribunale di Ancona n° 9 del 29 Agosto 2017. Iscrizione ROC 30223.
Redazione: Via Mamiani 26 Senigallia AN Tel. 071.7922415.
Webmaster: Roberto Posanzini.
RSS: http://feedproxy.google.com/vivereascoli. Informativa sulla Privacy.
Pubblicità: 071.7921452
Accedi | Pagina generata in 1.45 secondi