3 luglio 2015





...

Si conferma una prolungata ed intensa ondata di calore sull’Italia, paragonabile per intensità a quella dell’Estate 2003” – lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “almeno per una settimana il caldo si farà più intenso giorno dopo giorno in particolare al Nord, Toscana, Lazio e Sardegna dove si potranno registrare picchi di oltre 36-38°C a partire dal weekend; qui le temperature potranno essere sopra le medie anche di oltre 7-10°C, specie sulle Alpi dove lo zero termico si porterà sopra i 4000m con punte di oltre 30°C anche a 1000m."


...

Il festival che si terrà sabato 4 e domenica 5 luglio a partire dalle ore 17.00, racconterà attraverso le interpretazioni di ospiti illustri, “Chi ha paura dell’Uomo nero?”. L’apertura è dedicata ai primi tre gradi di separazione che indagano per la giornata di sabato i temi dell’Uomo nero, dell’Ombra e della Luce. Gabriele Nissim, Peppe Dell’Acqua, Claudio Widmann, Alessandra Castellani, Marco Cruciani, I Wu Ming 2 e Contradamerla, Aldo Nove e il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio in ottetto che chiuderà la giornata. Spettacoli circensi, Jam Session e inoltre “Il Ristoro”, l’area con gli stand gastronomici dedicati ai prodotti del territorio. L’ingresso è gratuito.


...

E’ andata in archivio una stupenda edizione della cronoscalata ascolana, estremamente interessante dal punto di vista sportivo, con un confronto al vertice davvero appassionante, con la presenza di ottimi piloti stranieri, tanto caldo, tanto pubblico e la brillante soluzione “in corsa” delle problematiche emerse.


...

Riprenderà ufficialmente lunedì 13 luglio la stagione dell'Ascoli Picchio: è questa, infatti, la data fissata per il raduno della squadra, che già nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento della s.s. 2015-2016 all'Eco Services.





2 luglio 2015





1 luglio 2015


...

La sala degli specchi di Confindustria Ascoli Piceno ha ospitato, presente il presidente nazionale dei Maestri del Lavoro Amilcare Brugni, la Cerimonia di consegna degli attestati ai Maestri del Lavoro insigniti nella tornata del 2015.





30 giugno 2015








29 giugno 2015

...

Non si hanno più notizie da venerdì all'ora di pranzo dell'avvocato Giuseppina Ponzo, 59 anni, nata a Presicce ma ormai residente da tempo ad Ascoli.



...

Il 04 luglio appuntamento a Castel di Lama con la “Notte Rossa 2015”, una serata dedicata alla solidarietà organizzata e voluta dall'Avis Comunale di Castel di Lama, presente sul territorio lamense dal 2012 (con sede operativa presso i locali della Stazione Ferroviaria Castel di Lama-Offida), che conta ad oggi 132 donatori e 565 donazioni eseguite dalla apertura.




...

Sul pianoro di Colle San Marco si sono effettuate le verifiche sportive e tecniche per concorrenti e vetture. Il paddock si è via via animato con l’arrivo dei concorrenti che daranno vita ad un’edizione sicuramente appassionante per la notevole caratura delle presenze al via.



...

Acuto dell’Estate 2015 nei prossimi giorni, si apre una lunga fase stabile e calda sull’Italia”- lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “l’anticiclone africano partirà alla conquista dell’Europa inglobando dapprima Francia e Spagna, per poi estendersi anche a Italia, Europa centrale e persino fin verso la Scandinavia. Si tratta di un’alta pressione di quelle davvero toste, con invasione di aria molto calda dal Nord Africa su gran parte del Vecchio Continente.


...

La 54^ edizione della Coppa Paolino Teodori è passata in archivio con un ulteriore successo del fiorentino Simone Faggioli che ha messo il suo decimo sigillo sulla cronoscalata Colle San Marco-San Giacomo.


27 giugno 2015