Montedinove: in primavera, la prima mostra d'arte organizzata dal Movimento del Percezionismo

2' di lettura 21/01/2015 - Il movimento artistico del Percezionismo, fondato dallo scultore e pittore di Montedinove Roberto Spaccapaniccia, si prepara a realizzare la prima importante e originale iniziativa pubblica nella prossima primavera.

L'evento, che sarà ospitato in un luogo speciale e unico dell'entroterra regionale, nell'area che fu anche abitata e vissuta da uno dei più eccelsi e tormentati poeti e filosofi dell'età contemporanea, vuole lanciare e avviare le attività esterne del sodalizio nato nel Piceno , ma che ha ambizioni di diffusione e coinvolgimento su scala nazionale e globale.

Obiettivo principale quello di innescare la scintilla di una rivoluzione culturale ed estetica, che favorisca nel tempo il risveglio della coscienza umana, a contatto diretto con le energie , le vibrazioni, i ritmi della Natura.

Il Percezionismo , anche nella sua evoluzione più alta del Biopercezionismo, vuole centrare il suo scopo attraverso opere d'arte, che con la trasfigurazione della materia inerte catturino la luce e le onde presenti in ogni elemento del Creato, e le diffondano amplificate e purificate nell'ambiente esterno, favorendo il benessere e il riequilibrio energetico degli individui. E questo puntando anche - grazie alle sculture, ai dipinti e agli altri manufatti, a far conoscere o almeno percepire, con sensibilità e spirito rinnovati, 'la realtà invisibile' che esiste intorno a tutti noi.

Un progetto impegnativo, ed una missione artistica e religiosa allo stesso tempo, che vuole superarsi, sfidando il tempo e lo spazio per 'abbattere le barriere dell'infinito'. Tutto il programma del Movimento, sta muovendo i primi passi nella regione Marche. Ed inizierà a disvelarsi, per merito di uomini e aziende che vi hanno creduto, nei prossimi mesi. www.percezionismo.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2015 alle 12:06 sul giornale del 22 gennaio 2015 - 3251 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, Montedinove, percezione, percezionismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeh4





logoEV