Pugilato: convocazione in Nazionale per Carlotta Paoletti dell'Asd Ascoli Boxe.1898

2' di lettura 29/01/2015 - L’Asd Ascoli Boxe 1898, guidata dallo storico Maestro Attilio Romanelli, dopo un 2014 ricco di soddisfazioni riparte con il nuovo anno all’insegna del rosa.

E’ infatti di questi giorni la convocazione dell’atleta Carlotta Paoletti allo stage tecnico che si terrà nel centro sportivo di Arezzo. La giovane boxeur di soli 17 anni, si aggregherà alla Nazionale Italiana femminile Junior/Jouth e avrà la possibilità di potersi allenare, e quindi confrontare, con le migliori atlete del circuito.

Carlotta Paoletti, cresciuta tra le file del sodalizio ascolano, è un’atleta molto dotata fisicamente, tanto da far registrare 75kg per 180 cm e, al tempo stesso, in possesso di un invidiabile bagaglio tecnico. A causa della scarsa disponibilità in termini di avversarie, non ha ancora potuto disputare il suo primo match in carriera, ma ciò non le ha impedito di balzare all’attenzione del ct Emanuele Renzini, che l’ha inserita nell’elenco delle 32 stagiste.

Un inizio di 2015, dunque, che lascia ben sperare per il proseguo della stagione: il giovane Alessandro Fiorentini, interessante prospect per la categoria Junior 52kg, Elia Rossi nei 69Kg, e i già affermati Jonny Cocci categoria elite 75Kg e il bronzo agli assoluti di Reggio Calabria 2011 Silvio Secchiaroli. Va ricordato che la società dilettantistica Ascoli Boxe può contare su di una scuderia di venti pugili agonisti e almeno una trentina di amatori, che affollano ogni sera i locali della storica palestra intitolata ad Albino Marucci. Locali, appunto, che meriterebbero una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale, poiché interessati da importanti carenze strutturali.

Arrivederci, allora, ai prossimi appuntamenti all’insegna della Nobile Arte e un invito a tutti ad avvicinarsi a questo entusiasmante sport.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2015 alle 19:03 sul giornale del 30 gennaio 2015 - 2163 letture

In questo articolo si parla di sport, pugilato, boxe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aeGl





logoEV