Calcio, Prima Categoria: Colli batte il Venarotta in una partita accesa

28/02/2015 - Ennesima grande prestazione della capolista Colli,che batte con pieno merito un Venarotta vivace e ben disposto in campo ma troppo sterile negli ultimi 16 metri.

Sono ora 15 i punti di distacco dalla Palmense, dalla New Generation e dalla Futura, che però sarà impegnata nel turno domenicale col Monsampietro.

Minuti ripropone Fioravanti terzino sinistro e Stangoni a destra, ridando fiducia a Cipolloni e Cardinali e piazzando il solito 4-3-3 devastante sugli esterni.Il Venarotta si mette a specchio con Argira centravanti e ai lati Cipolla e Cesani.

Pronti via,e dopo una prima fase di studio, Crocetti all'11 mette il turbo e crossa in mezzo, Cipolloni batte a rete ma Grande è bravo nella risposta,la palla viene raccolta da Pelliccioni che rimette in mezzo sul secondo palo, dove l'accorrente Cardinali di testa infila il 6' gol stagionale. Neanche il tempo di riorganizzarsi, che una bellissima azione del Venarotta, firmata da Minollini e Cipolla, libera al gol Argira, che non può sbagliare da due passi a porta vuota.

Il Colli riprende in mano il pallino del gioco, il Venarotta ribatte con belle ripartenze, dimostrando tutta la sua qualità di gioco. Al 25', bella combinazione tra Cipolloni e Pelliccioni che porta quest'ultimo al tiro in diagonale. Palla fuori.

Al 30' ancora Pelliccioni servito dallo scatenato Crocetti dal limite sinistro dell'area di rigore di esterno manda fuori. Al 42', la svolta. Piazzato esterno di Crocetti, la barriera ribatte con un braccio evidente. Rigore che Pelliccioni trasforma.

Nella ripresa, gli ospiti si dispongono in campo con Biondi arretrato e Amadio avanzato e creano qualche situazione pericolosa, come una punizione di Minollini sul quale è bravo Camaioni. Clamorosa in contropiede la palla gol capitata a Pelliccioni, che impegna Grande in una parata strepitosa.

Partita nervosissima e agitata,a farne le spese prima Fioravanti,collaboratore di Minuti, espulso giustamente dal campo per qualche parola di troppo nei confronti di Amadio e poi Argira, che all'ennesima simulazione, dopo essere ammonito in precedenza, viene espulso.

Il Venarotta attacca ma presta il fianco alle ripartenze collesi. In una di queste, Seproni (ottimo il suo impatto sulla gara), serve su un piatto d'argento la palla del 3-1 a Cardinali, che la butta dentro ancora una volta, dimostrando uno stato di grazia importante.

Finisce tra il nervosismo dei 22, nessuno escluso. Ma l'importante sono i 3 punti.

Tabellino:COLLI: Camaioni, Fioravanti, Stangoni, Valentini, Paoluzzi, Moreno (56' Valente), Cipolloni (61' Seproni), Chiappini Cardinali, Crocetti, Pelliccioni (80' Pallotta). All. Minuti

VENAROTTA: Grande, Trasatti, Petritola, Amadio, Ferri, Simoni (76' Calvaresi), Cipolla (83' Sestini), Minollini (83' Casciaroli), Argira, Biondi, Cesani. All. Clerici

Esplulso: 68' Argira

Arbitro: Castelli (AP)

RETI: 11' Cardinali, 12' Argira, 43' Pelliccioni, 75' Cardinali








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2015 alle 21:06 sul giornale del 02 marzo 2015 - 1100 letture

In questo articolo si parla di sport, colli del tronto, atletico azzurra colli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/af57