Acquababy in piscina: ad Ascoli bimbi in acqua già a 3 mesi

04/03/2015 - Per il secchiello e la paletta, forse è ancora un po’ presto, ma per il costume no! Sabato 7 e domenica 8 Marzo, presso la piscina comunale di Ascoli Piceno, riprenderanno i corsi di acquaticità neonatale per tutti i bambini dai tre ai trentasei mesi.

Ormai dal 2006 tra le attività natatorie di punta della società sportiva “Gente di Nuoto”, il corso è un servizio per tutte le famiglie che vogliono avvicinare i loro piccoli all’acqua fin dai primi mesi di vita. Questo prezioso elemento naturale, favorisce il corretto sviluppo psicomotorio dei neonati abituandoli al movimento e permettendo loro di acquisire agilità e coordinazione. I quaranta minuti di acquaticità ,ai quali parteciperà anche il genitore affiancato da istruttori federali qualificati, diventano un momento unico di conoscenza e di scoperta.

Ogni lezione rappresenta un momento unico di condivisione: l’ambiente acquatico permette al bambino di sentirsi amato e protetto e fornisce una serie di stimolazioni sensoriali e motorie che vanno a completare lo sviluppo intellettivo, cognitivo, linguistico e sociale, sviluppando nel piccolo una percezione corporea che fuori dall’acqua non potrebbe ottenere.

È ampiamente dimostrato infatti che l’acqua migliori la crescita: i bambini che iniziano a praticare il nuoto in età precoce risultano molto reattivi e anche lo stesso ambiente umido della piscina rafforza il sistema immunitario diminuendo il rischio di malattie nella prima infanzia. Naturalmente al momento dell’iscrizione ogni neonato dovrà avere il certificato medico di idoneità rilasciato dal pediatra.

Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro turno potete contattare direttamente la segreteria della piscina comunale allo 0736 343693 o far riferimento alla pagina facebook ufficiale 'Acqua Baby- Piscina Comunale di Ascoli Piceno' .








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2015 alle 15:08 sul giornale del 05 marzo 2015 - 1453 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli, acquababy

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/age7