Appignano del Tronto: sabato 7 marzo in scena 'Il povero Piero'

1' di lettura 06/03/2015 - Sabato 7 marzo, alle ore 21, presso l'Auditorium S.A.L.E. di Appignano del Tronto, i partecipanti al Corso di Teatro RiAppignano proporranno un'opera di Achille Campanile: Il povero Piero; in un adattamento di Mario Gricinella che ne ha curato anche la regia. Ingresso libero.

Gli attori che calcheranno per la prima volta il palcoscenico dell'Auditorium S.A.L.E , inaugurato la settimana scorsa sono: Nazareno Albertini, Maria Nazzarena Agostini, Maria Nazaria Capriotti, Domenico Priori, Simona Niedermair, Camilla Orazi, Pierluigi Grelli, Gilberta Travaglini e Francesco Albertini; tecnici di scena coordinati da Valentina Armillei.

Il corso di teatro tenuto dal Laboratorio Minimo Teatro rientra nelle attività proposte e realizzate dal progetto RiAppignano, un progetto che negli ultimi anni ha inciso fortemente nella piccola comunità di Appignano: convegni internazionali di filosofia, festival di cortometraggi, manifestazioni folkloristiche, corsi vari, ripetizioni gratuite agli studenti e tanti altri momenti di crescita culturale e di attività ludiche.
RiAppignano ha visto il Comune di Appignano, la Fondazione Carisap, l'Oratorio "I discepoli di Emmaus, l'Associazione Frammenti, la Pro Loco di Appignano e il Centro Studi Francesco d'Appignano lavorare insieme ad innumerevole iniziative che hanno interessato e coinvolti gli Appignanesi di ogni età.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2015 alle 10:09 sul giornale del 07 marzo 2015 - 1683 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agkT