Ascoli: al Caffè Meletti presentazione del libro 'Il Sangue dei Sibillini'

1' di lettura 07/03/2015 - Sabato 7 Marzo, alle ore 18.00, presso il Caffè Meletti di Ascoli Piceno andrà in scena la presentazione del romanzo “Il Sangue dei Sibillini” di Francesco Eleuteri, edito da Capponi Editore.

L’autore ha fortemente voluto l’antico caffè di piazza del Popolo come scenario d’esordio per la sua ultima opera poiché proprio nella splendida location del Meletti si svolge un importante passo della vicenda narrata nel libro: “Una storia fatta di delitti, corruzione, ambizione e follia” come dichiara egli stesso “ma anche il racconto di come l’uomo sia l’unico animale capace di inquinare se stesso, la propria anima, il mondo che lo circonda, le persone alle quali vuole bene e lo fa agendo secondo natura. La propria natura.”

Alla presentazione ascolana ne seguiranno altre in tutta Italia, prime fra tutte Roma. In tale prospettiva il romanzo rappresenta un vero e proprio omaggio al territorio montano piceno e al suo capoluogo, infatti se da un lato fatti e personaggi sono totalmente frutto della fantasia dell’autore il contesto geografico e i riferimenti storici ad esso relativi sono reali.

Da sottolineare un’opera nell’opera: la copertina; quest’ultima è una creazione di Flavia Cenciarini.

Francesco Eleuteri, nato e vissuto a Roma, negli ultimi anni si è trasferito a Montegallo, luogo d’origine dei suoi genitori, impegnando meno energie nella la sua attività di attore e regista teatrale per dedicarsi con maggior concentrazione alla scrittura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2015 alle 14:06 sul giornale del 09 marzo 2015 - 1417 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agor





logoEV