Calcio, Eccellenza: ASD Monticelli sconfitto a Fano

09/03/2015 - ll Monticelli esce sconfitto dal "Bellocchi" di Fano nella venticinquesima giornata (decima di ritorno) del Campionato di Eccellenza.

L´Atletico Alma, neanche creando troppo, si aggiudica l´intera posta e raggiunge quota 29; mister Baldarelli può tirare un sospiro di sollievo perché, almeno per il momento, si toglie dalla "zona calda" dei playout.

Diciamo subito che non è stata una bella partita. A deciderla un colpo di testa, al minuto 42´, del centrocampista Donini (che si era fatto già vedere al 34´ con un secco rasoterra, bravo Calvaresi a bloccare), su calcio piazzato battuto da Cazzola, che prende bene il tempo alla difesa biancazzurra e insacca alla destra del portiere Calvaresi. Per gli ascolani, da rilevare solo due conclusioni, dal limite, del giovane Traini, al minuto 12´ e 20´, parate da Palazzi, ed una di Petrucci al 30´, finita alta sopra la traversa. Anche se, quasi all´inizio di match, al 3´, sono i locali a rendersi pericolosi, con Ciavaglia, il cui tiro viene intercettato in extremis dalla difesa. Poi, due minuti più tardi, sull´altro fronte, l´attaccante Ludovisi in area, durante un contrasto, rimane letteralmente senza maglia; il signor Di Marco, arbitro di Ciampino designato per questo incontro, avvicinatosi al calciatore, lo invita a rivestirsi senza prendere alcuna decisione.

Dopo l´intervallo è ancora, Donini, al 50´, a tentare il raddoppio, ma Calvaresi è ben piazzato. Pochissimo gioco, dovuto anche alle non perfette condizioni del terreno. Al 70´, da una punizione battuta da Cacciatori, Petrucci ha sui piedi la palla del pareggio, purtroppo la mira è sbagliata e la palla finisce alta. Termina 1-0.

Dopo questo stop, la formazione di mister Nico Stallone, con 38 punti, resta sempre piazzata al quinto posto, in piena zona playoff. Dietro, ne guadagnano uno ciascuno, Biagio Nazzaro (36) ed Atletico Gallo Colbordolo (34). Domenica 15 marzo, alle ore 15,00, altra trasferta, in casa del "fanalino di coda" Porto Recanati.


TABELLINO

ATLETICO ALMA: Palazzi, Donati, Santini, Ciavaglia, Rossini (66´ Torcoletti), Giorgini, Donini, Cazzola, Paradisi, Staffolani (Fiori), Tassi (Tomassini).
A disp. Tonelli, Gliaschera, Muratori, Damiani. All. Baldarelli.

A.S.D. MONTICELLI: Calvaresi, Menchini (Filiaggi), Monaco, Sosi, Adamoli, Alijevic, Petrucci, Poli, Ludovisi, Traini (Gesuè), Rega (Cacciatori).
A disp. Pompei, Filipponi, Grilli, Carboni. All. Stallone.

Arbitro: Sig. Di Marco di Ciampino

Rete: 42´ Donini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 03:05 sul giornale del 09 marzo 2015 - 801 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli piceno, ascoli, monticelli, dilettanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agsO