Calcio: l'Ascoli supera agevolmente la Lucchese, bianconeri sempre a +4 dal Teramo

08/03/2015 - Ascoli in campo per consolidare il primato solitario dopo la vittoria del Teramo ai danni della Carrarese.

Al Del Duca si presenta la modesta Lucchese, con il Picchio obbligato a fare bottino pieno. Petrone schiera Berrettoni, Grassi e Tripoli alle spalle di Perez; Galderisi affida i propri attacchi all'accoppiata Raicevic-Forte.

Comincia la gara con i bianconeri in avanti che, già al 6', passano in vantaggio: Berrettoni appoggia per Grassi, con un tiro a giro arriva la prima rete con la casacca dell'Ascoli. E' 1-0. Raicevic su lancio di Pagano potrebbe pareggiare i conti qualche istante dopo, ma Lanni devia, nulla di fatto. Minuto 22: Gualdi mette in mezzo un pallone morbido per Perez che, di testa, insacca in gol: 2-0! Berrettoni vicino alla terza rete dal limite dell'area, Di Masi si salva in calcio d'angolo. Da registrare solamente l'ammonizione di Grassi (che va ad aggiungersi a quella di Pirrone) prima del termine dei 45' iniziali.

Ricomincia la seconda frazione sulla falsariga della prima. Al 47' Perez serve Berrettoni, l'attaccante libera subito Tripoli che fa tris: primo gol anche per lui dopo il ritorno! Ascoli 3, Lucchese 0. Picchio padrone del campo ma gli ospiti segnano la rete della bandiera: Risaliti su calcio d'angolo, infatti, accorcia le distanze. Mustacchio e Nardini entrano al posto di Berrettoni e Cristiano Rossi, come Carpani sostituisce Pirrone. Dopo 3 minuti di recupero termina il match: Ascoli batte Lucchese 3-1.


ASCOLI: Lanni; Avogadri, Pelagatti, Cinaglia, Cristiano Rossi (Nardini); Gualdi, Pirrone (Carpani); Berrettoni (Mustacchio), Grassi, Tripoli; Perez. A disp: Ragni, Barison, Chiricò, Altinier. All. Petrone.

LUCCHESE: Di Masi; Calcagni, Espeche, Risaliti, Nolè; Ferretti (Scapinello), Mingazzini (Degeri), Lo Sicco, Pagano; Raicevic, Forte. A disp.: Pazzagli, Cazé, Santeramo, Bianchi, Benedetti. All. Galderisi.

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta

Reti: Grassi (A), Perez (A), Tripoli (A), Risaliti (L)



Foto: Giulio Spinucci




di Rocco Bellesi
redazione@vivereascoli.it
 







Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2015 alle 19:50 sul giornale del 09 marzo 2015 - 1135 letture

In questo articolo si parla di sport, rocco bellesi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agrS