Calcio, Prima Categoria: JRVS non va oltre il pari contro il Petritoli

2' di lettura 07/03/2015 - Recriminazioni per entrambe le squadre. Il Petritoli per essere stato fermato nel primo tempo da un palo su punizione di Del Dotto e poi da uno Spicocchi ancora in vena di prodezze quando ha respinto da distanza ravvicinata un colpo di testa a botta sicura di De Angelis e la JRVS per non aver approfittato della superiorità numerica fin dal 54° minuto.

I ragazzi di Morganti, pur in formazione ancora rimaneggiata, non hanno disputato una gara all'altezza di quelle che di solito offrono ai propri tifosi fra le mura amiche. Il primo tempo è stato quello più interessante, con le due occasioni del Peritoli sopra descritte che erano state precedute da una bella punizione dal limite di Mariani che aveva costretto Ripa alla parata più difficile della sua partita.

Il secondo tempo si segnala per un rigore reclamato dagli ospiti, ma l'arbitro ben appostato ha giustamente fatto proseguire visto che il tiro ravvicinato di De Angelis ha colpito prima la coscia e poi il braccio di Angelini, senza che quest'ultimo avesse mosso il braccio stesso verso la palla e poi per l'espulsione di Di Nicolò che si è fatto cogliere sul secondo giallo per un inutile, vistoso e ingenuo fallo su Fiori a centrocampo. Ne è seguito uno sterile predominio della JRVS che però non è andata mai al tiro se non al 15° con Del Buono e al 20° con Valenti ma senza preoccupare più di tanto Ripa. Il fischio finale spartisce la posta in maniera equa.

Tabellino:

JRVS ASCOLI: Spichocchi, S. De Marco, Vitelli (80° Corradetti), Passalacqua, Angelini, Mariani (70° Catalani), Del Buono, Fiori, Bianchini, Cosmi (71° Gigli), Valenti. All. Ventura

PETRITOLI: Ripa, Tomassini R., Abbruzzetti, Spaccapaniccia, Marinangeli, Avallone, Tomassini M., Del Dotto, Di Saverio, De Angelis, Di Nicolò. All. Malloni

Espulsi: Di Nicolò (P) Malloni (P)

Ammoniti: Angelini (J) Mariani (J) Bianchini (J) Marinangeli (P)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2015 alle 18:05 sul giornale del 09 marzo 2015 - 1035 letture

In questo articolo si parla di cultura, sport, calcio, prima categoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agpd