Rugby: l'Ascoli torna alla vittoria contro il San Lorenzo

08/03/2015 - Dopo la mal digerita sconfitta con l'Ancona, l'Ascoli torna a vincere, con convinzione, sul proprio campo, contro il San Lorenzo.

Netta la supremazia in campo degli ascolani, fin dall'inizio, sempre a ridosso dei 22 avversari, che poco hanno potuto fare per arrestare l'armata bianconera.

Gli ascolani aprono subito le marcature con il "funambolo" secondo centro Marco Tosti, segue l'ala Luca Celani, guizzante la sua azione, poi è la terza linea Davide Straccia a depositare l'ovale in meta, ottimo il suo rientro; l'estremo Alfredo Vaglieco, con la classe che lo contraddistingue, realizza anche lui una bella meta, poi è la volta del mediano d'apertura Andrea Del Prete, caparbio nel finalizzare una sua azione personale.

Nel secondo tempo la musica non cambia: vani i tentativi di difesa del San Lorenzo, i padroni di casa si chiudono bene e sfruttano al meglio le ripartenze, con una buona trasmissione della palla sui tre quarti, realizzano altre 5 mete, con Del Prete (oggi poker), il tallonatore Francesco Marozzi, ottima la sua prestazione, e, in ultimo, la meta del rientrante Federico Bonfini (assente per diverso tempo a causa d'infortunio alla spalla sx), applaudissimo da suoi compagni e dal pubblico.

Note: che dire, per l'Amatori oggi è stato tutto facile... sicuramente il rientro di Straccia ha contribuito, il ripristino di alcuni ruoli anche, la conferma che Gabriele Romandini può giocare bene in mischia, che Vaglieco ad estremo è una garanzia, uno che calcia come il "solito" Daniele Malloni ( 8 trasformazioni su 11 ) non lo trovi dietro la porta.... ottima la prestazione dei soliti "tre moschettieri" Andrea Narducci, Daniele Alesi, Andrea Del Prete e del "piccolo grande uomo" Giuseppe Fioravanti, così come tutto il resto della squadra, per la gioia dell'allenatore Gianluca D'Amico. Felice il Presidente Flaiani e tutta la Dirigenza.

Formazione: V. Vallorani, F. Marozzi, D. Caponi, P. M. Olivieri, G. Romandini, M. Gianfreda, D. Alesi, D. Straccia, G. Fioravanti, A. Del Prete, D. Malloni, A. Narducci (Cap.), M. Tosti, L. Celani, A. Vaglieco - F. Serafini, F. Bonfini, G. Amadio - All. G. D'amico - Team manager G. Narducci - Medico di campo C.M. Di Vito - G. di L. A. Lauretani - Prep.Atletico R. Lauretani - Chef terzo tempo: Mariano








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2015 alle 20:56 sul giornale del 09 marzo 2015 - 1161 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agrZ