Calcio, Ascoli: mister Petrone ha vinto la Panchina d'Argento Lega Pro

1' di lettura 09/03/2015 - Si è svolto lunedì mattina, presso il Centro Tecnico di Coverciano, l’appuntamento annuale, giunto alla 22^ edizione, per le assegnazioni della Panchine d’Oro e della Panchina d’Argento, ambiti riconoscimenti attribuiti dalla FICG ai migliori allenatori della scorsa stagione di Serie A, B e Lega Pro votati dagli stessi tecnici.

La Panchina d'Oro è stata consegnata ad Antonio Conte, attuale tecnico dell’Italia, lo scorso anno alla guida della Juventus. Panchina d’Argento per la Serie B all'allenatore dell'Empoli Maurizio Sarri, mentre Roberto Stellone e Mario Petrone, lo scorso anno rispettivamente tecnici di Frosinone e Bassano, sono stati i migliori tecnici in Lega Pro.

Sono molto contento perché è un riconoscimento che viene attribuito in base alle votazioni degli altri allenatori – ha dichiarato a caldo Mister Petrone – quindi ho ringraziato tutti i colleghi, lo staff tecnico e i calciatori che lo scorso anno mi hanno consentito di vincere il campionato col Bassano. E’ un tributo che mi inorgoglisce perché, al di là di quanto guadagnato sul campo, è anche un segnale di apprezzamento per la persona. Voglio condividere questo premio con tutto l’ambiente Ascoli perché non è semplice dare continuità a quanto di buono fatto lo scorso anno in una piazza per me completamente nuova. Ora, al di là di questo riconoscimento, che mi rende felice, penso a una cosa sola: ci tocca vincere a Gubbio!



Foto: www.ascolipicchio.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2015 alle 15:09 sul giornale del 10 marzo 2015 - 931 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, ascoli, ascoli calcio, ascoli calcio 1898

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agtU





logoEV