Calcio, Seconda Categoria: Acquasanta batte Villa S. Antonio 1-0

14/03/2015 - Gara attenta quella disputata dall'Acquasanta contro un Villa S.Antonio in cerca di punti play-off; anche la squadra di casa aveva bisogno di punti, ma per mantenere le distanze dalla zona play-out.

Così, si è assistito ad un primo tempo che, nella prima mezzora, è stato piuttosto blando, non ci sono state azioni di gioco rilevanti. Solo al 33' il numero 10 termale Fantuzi ha l'occasione buona per portare in vantaggio l'Acquasanta, ma il portiere Traini riesce a sventare la minaccia con una bella parata su tiro ravvicinato. Al 36' e al 38' i due Silvestri impensieriscono la difesa termale e, per ben due volte, è stato bravo il giovane portiere locale ad evitare il vantaggio degli ospiti.

Il secondo tempo inizia con gli ascolani in avanti alla ricerca della rete. I locali, però, fanno buona guardia chiudendo tutti i varchi e ripartendo in contropiede. Così, in una delle situazioni di capovolgimento di fronte, al 77' arriva il goal della vittoria. Fantuzi spara in porta: sulla respinta corta del portiere è lesto Filipponi a raccogliere palla e spingerla in rete. Gli ospiti all'arrembaggio lasciano ampi spazi al contropiede dei locali che si procurano ghiotte occasioni per raddoppiare. L'arbitro, dopo aver concesso 3 minuti di recupero, fischia la fine con i giocatori e tifoseria locale in festa.


Tabellino:

Acquasanta: Monti, Cesari A. (Sabatini), Biondi, Bulzoni, Troli, Pedicelli, Vannarelli (72' Filipponi), Tocchi D., Spalazzi, Fantuzi, Cesari F. (65' Caringola). All. Bulzoni M.
Villa S. Antonio: Traini, Luzi, Palaferri, Vagnoni, Mariotti, Marini, Felicioni, Silvestri G., Silvestri D., Caioni, Cantalamessa. All. Gaspari M.
Reti: 77' Filipponi(A)
Note: espulso al 74' Feliciani (VSA)
Arbitro: Sig. Pierazzoli di S.Benedetto Tr.


da Edoardo Sabatini
F.C. Acquasanta Calcio







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2015 alle 19:38 sul giornale del 16 marzo 2015 - 731 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, Acquasanta Terme, Acquasanta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agKW