Medico di base: scelta più ampia e libera per i residenti di Villa S. Antonio

1' di lettura 17/03/2015 - Una scelta più libera ed ampia del medico di base anche per i residenti di Villa S. Antonio.

I cittadini di Villa S. Antonio vedranno riconosciuto il loro diritto ad una scelta più libera ed ampia del medico di base, a seguito della proficua collaborazione tra Amministrazione Comunale di Ascoli e l’Area Vasta n. 5.

Finora, infatti, in relazione alla scelta del medico di base, i cittadini residenti a Villa S.Antonio avevano visto la loro possibilità di scelta fortemente limitata a causa della disponibilità di un solo medico a fornire servizio nella frazione, limitazione ancor più grave se si tiene conto della natura fiduciaria del rapporto che intercorre tra medico e paziente.

Su segnalazione del consigliere comunale Francesco Ciabattoni che si è fatto portavoce dei circa 800 residenti, il sindaco Guido Castelli e l'assessore alle politiche sociali Donatella Ferretti si sono attivati in collaborazione con la direzione dell'Area Vasta 5, dott. Massimo Del Moro e dott.ssa Giovanna Picciotti, per approvare una deroga che consentisse ai suddetti residenti di attingere alle liste dei medici di base di Castel di Lama.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2015 alle 18:14 sul giornale del 18 marzo 2015 - 776 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, Comune di Ascoli Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agSN





logoEV