Coopstartup Marche: presentati 23 progetti per fare innovazione

2' di lettura 17/04/2015 - Sono 23 i progetti presentati dai giovani marchigiani per partecipare al bando Coopstartup Marche, per fare startup cooperativa nei settori dell’innovazione. Il progetto è promosso da Legacoop Marche e Coopfond per favorire la creazione di impresa e incrementare l’occupazione.

Le candidature andavano presentate entro mercoledì scorso; il 20 aprile comincerà l’analisi delle idee presentate per partecipare alla sperimentazione da parte del Comitato di selezione dei progetti che comprende anche rappresentanti della rete di partner, istituzionali e cooperativi di rilevanza nazionale.

Sono due le tipologie di destinatari che hanno potuto partecipare a Coopstartup Marche un bando per il quale, visto l’interesse suscitato fra i giovani, il termine per presentare la candidatura è stata spostata dal 31 marzo al 15 aprile per favorire la partecipazione. Il bando era diretto agli aspiranti imprenditori in forma cooperativa, un gruppo di minimo tre persone di cui una almeno residente nelle Marche e la maggioranza di età inferiore ai 35 anni, e alle cooperative costituite da meno di tre anni con sede legale o operativa nelle Marche che intendano sviluppare un nuovo progetto imprenditoriale caratterizzato dal fattore innovazione.

I progetti vincitori di Coopstartup Marche riceveranno un contributo, a fondo perduto, di 5 mila euro per le spese previste per la costituzione delle nuove cooperative; la possibilità di un finanziamento fino al 50% degli investimenti e fino a un massimo di 150 mila non assistiti da garanzie sia per le nuove coop sia per quelle già attive a cui si aggiunge il primo anno di assistenza completa da parte di Marche Servizi (contabilità, paghe, consulenza del lavoro) ad un costo agevolato di 1.000 euro, networking e partecipazione al programma di formazione di Legacoop Marche, l'adesione a Legacoop gratuita per il primo anno.

Info www.coopstartup.it/marche








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2015 alle 09:41 sul giornale del 18 aprile 2015 - 920 letture

In questo articolo si parla di economia, marche, Legacoop Marche, start up

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aibM