Offida: dall'8 al 10 maggio la seconda edizione del Film Festival

1' di lettura 02/05/2015 - Da venerdì 8 a domenica 10 maggio Offida ospiterà il Film Festival - Trovarsi Altrove. Storie di lavoro, incontri, migrazioni, organizzato dalla Fondazione Lavoroperlapersona (www.lavoroperlapersona.it).

L'edizione di quest'anno, la seconda, vuole approfondire la situazione del trovarsi altrove e fuori posto, un tema che accomuna chi decide di andarsene dall’Italia per scelta o per necessità; chi arriva in Italia per disperazione; i detenuti e le detenute che devono reintrodursi nella società. Tre giorni gratuiti di proiezioni, incontri, mostre, momenti musicali, nei quali non vogliamo solo proiettare delle storie, ma raccontarle con film, documentari e filmati.
Moltissimi saranno gli incontri nei quali si affronteranno le varie sfumature del trovarsi altrove e fuori posto. Nella serata di sabato sera andrà in scena il nuovo spettacolo di Andrea Segre, che chiuderà a Offida la sua tournée: FuoriRotta, Diari di viaggio. Il diritto al viaggio e il coraggio di farlo fino in fondo sono due fattori di profonda civiltà e democrazia e la nostra epoca, attraversata da crisi, fortezze e viaggi low cost, li sta mettendo fortemente in discussione. Durante le tre giornate sarà possibile visitare inoltre Sulla stessa barca, mostra di opere disegnate, progetto dell’Associazione culturale Fumettomania Factory: il mondo del fumetto incontra i popoli in fuga.
La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione: http://www.lavoroperlapersona.it/ffo15/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2015 alle 18:53 sul giornale del 04 maggio 2015 - 681 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, offida, offida solidarietà e democrazia, offidasolidem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiQ1