Regionali: Ceriscioli incontra ARIS Marche

1' di lettura 04/05/2015 - Il candidato del centrosinistra Luca Ceriscioli, ad Osimo, ha fatto visita alla Lega del Filo d'Oro, dove ha incontrato gli aderenti dell'ARIS (associazione religiosa istituti socio-sanitari) delegazione delle Marche.

Erano presenti: Fondazione don Gnocchi, comunità capodarco. ANFFAS, istituto Ricci, lega Filo d'Oro, la Buona Novella, Villaggio delle Ginestre, Istituto di Riabilitazione S. Stefano, Centro Montessori, istituto Mancinelli.

Sul tavolo tante questioni e le richieste al candidato: la riduzione dei fondi regionali sul sociale, la compartecipazione alle rette di famiglie e amministrazioni, la condivisione dei servizi da corrispondere sulla base dei bisogni di famiglie e utenti, applicare una dimensione di comunità piu vicina alle esigenze dei disabili, avere in regione una struttura che si dedichi ai rapporti con le strutture territoriali e che abbia le giuste competenze per potere affrontare le questioni legate alla loro attività.

'Le vostre richieste legittime verranno accompagnate da priorità chiare - aggiunge Ceriscioli - interlocuzione costante, valori chiari, integrazione del sistema e tutela del volontariato che è da sempre una risorsa e un grande aiuto. Questi i punti da tenere presenti'.


da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2015 alle 21:03 sul giornale del 05 maggio 2015 - 649 letture

In questo articolo si parla di politica, luca ceriscioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aiVY