Al via i Corsi di formazione con 'Garanzia Giovani'

Garanzia Giovani 1' di lettura 06/07/2015 - Prenderanno il via martedì 7 luglio con il corso di barman le iniziative formative finanziate nell’ambito del programma “Garanzia Giovani” e rivolte a favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Tra i requisiti richiesti per l'ammissione c'erano l'iscrizione al progetto ministeriale e il possesso di titoli di studio e competenze relative al percorso formativo scelto. I corsi intendono favorire l'inserimento lavorativo attraverso una formazione specifica tesa a migliorare e consolidare le competenze dei giovani in diversi settori.

Presso il Centro Locale di Formazione di Ascoli Piceno di via Kennedy, oltre al corso di barman, mercoledì 8 luglio inizieranno quelli per pizzaioli e disegnatore progettista per disegno meccanico 3D. Infine, giovedì 9 luglio, prenderanno il via i corsi di inglese base e inglese avanzato. Complessivamente saranno coinvolti oltre 80 allievi.

Al Centro Locale di Formazione di San Benedetto del Tronto di via Mare prenderà avvio giovedì 9 luglio il corso di inglese avanzato volto a far acquisire la padronanza di un ampio vocabolario nonché le competenze per utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti e comprendere testi complessi. Inoltre, agli allievi, è offerta la possibilità senza alcun onere economico di sostenere l'esame per ottenere la certificazione FCE/FCE for School/Bec Vantage rilasciata dall'Università di Cambridge, il cui costo sarà sostenuto dal CLF di S. Benedetto. Le altre iniziative formative, collegate al programma "Garanzia Giovani", inizieranno a settembre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2015 alle 17:31 sul giornale del 07 luglio 2015 - 1722 letture

In questo articolo si parla di lavoro, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, Garanzia Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alzK