Comunanza: l'11 luglio la presentazione di 'Piceno Terra di tartufi – Guida alla conoscenza'

2' di lettura 06/07/2015 - Si conclude il Progetto di Cooperazione Transnazionale “TERRE DEL TARTUFO - Promozione dei territori del Piceno e del Périgord-Vert attraverso la valorizzazione del tartufo e della tartuficoltura”, realizzato con il supporto del PSR Asse IV Leader Piceno – 2007-2013, e le due Unioni Montane del Tronto e dei Sibillini, con l'obiettivo di rafforzare l’identità e l’attrattività dei territori a partire dall’immagine prestigiosa del tartufo.

Sabato 11 Luglio 2015 a partire dalle ore 17.30, a Comunanza, all’interno del Centro Studi "Emidio Saladini Conte di Rovetino" Palazzo Pascali in Via G. Rossini, 2, si terrà la presentazione della pubblicazione PICENO TERRA DI TARTUFI - Guida alla conoscenza – la quale vuole essere uno strumento utile per tutti coloro che sono desiderosi di acquisire conoscenze, sempre più approfondite e aggiornate, sul tartufo e sul suo territorio Piceno.

La guida verrà presentata dai tecnici delle Unioni Montane, dal Presidente dell’Associazione Tartufai e Tartuficoltori dei Sibillini, e con il contributo di ristoratori e di privati intenditori di tartufo, sotto il coordinamento del Gal Piceno e alla presenza del Sindaco di Comunanza e del presidente Provincia e delle sue Unioni Montane.

Sarà possibile ritirare una copia della guida e al termine della presentazione ci sarà un aperitivo a base di tartufo nero estivo, conosciuto come lo “scorzone”.

La serata potrà continuare con l’evento “Mazzumaja 2015”.

Il tartufo è un prodotto di pregio che fin dall’antichità ha spinto l’uomo a studiarne le caratteristiche, gli habitat, gli aromi e l’uso in cucina, per maggiori informazioni sul progetto: http://www.galpiceno.it/index.php/site/cooperazione/terre-del-tartufo

INFORMAZIONI: Segreteria Gal Piceno scarl tel. 0736/827010 fax 0736/497234 email: galpic@tin.it - dalle ore 09,00 alle 13,00








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2015 alle 19:12 sul giornale del 08 luglio 2015 - 1878 letture

In questo articolo si parla di attualità, Gal Piceno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alAu





logoEV