Ascoliva Festival in lizza come migliore manifestazione enogastronomica italiana

2' di lettura 15/07/2015 - Ascoliva Festival, il festival dell’oliva ripiena all’ascolana (che si svolgerà nel capoluogo piceno dall’8 al 16 agosto prossimi) è candidato a vincere il Premio come migliore evento enogastronomico italiano dell’anno.

La manifestazione ascolana, infatti, è stata scelta da una commissione di esperti, sulla base delle segnalazioni dei turisti, tra le manifestazioni migliori d’Italia, candidandosi alla possibile vittoria del Premio “Italive.it” 2015. Un premio prestigioso che, come detto, designerà la manifestazione enogastronomica dell’anno sulla base delle preferenze popolari e del voto degli esperti.

Si tratta di una iniziativa promossa dal Codacons nazionale con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti che si pone l’obiettivo di informare gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. Le votazioni espresse dai visitatori on line attraverso il sito www.italive.it saranno raccolte fino a fine anno e, incrociate con il giudizio di una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio “Italive 2015”.

Ora starà agli ascolani contribuire ad affermare Ascoli e l’oliva attraverso Ascoliva Festival andando su internet attraverso il link www.italive.it/evento/12515/ascoliva-festival ed esprimendo il proprio voto per Ascoliva attribuendo da 1 a 5 stelle. Nel 2014 Italive.it ha raccolto oltre 517.572 giudizi di valutazione dai suoi 2,3 milioni di utenti unici; sono arrivate in redazione 11.742 segnalazioni di eventi. Tra i criteri presi in considerazione per la candidatura alla vittoria del Premio vengono valutati organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggetti di originalità, attrattività.

Il Premio Italive 2014 si è tenuto il 12 marzo scorso allo Stadio di Domiziano in piazza Navona, a Roma, alla presenza del direttore generale per il Ministero del Turismo Onofrio Cutaia, l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci e il presidente nazionale Coldiretti Giovani, Maria Letizia Gardoni








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2015 alle 16:07 sul giornale del 16 luglio 2015 - 1488 letture

In questo articolo si parla di attualità, olive ascolane, ascoliva festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alYY