Offida: PhotoWalk alla scoperta della storia, del gusto e dell’artigianato

2' di lettura 17/07/2015 - Partecipa, scatta e vinci! Il Social Media Team Marche, Comune di Offida e Associazione Borghi più belli d’Italia, in collaborazione con Cooperativa Oikos e Ciborghi, organizzano una passeggiata fotografica (in gergo PhotoWalk) con guida e degustazioni gratuite, domenica 19 luglio a Offida, in provincia di Ascoli Piceno.

L’evento è rivolto a fotografi, blogger, instagramer o semplici appassionati che desiderano conoscere il borgo medievale e non solo. Il photowalk si inserisce all’interno di Ciborghi: il Festival del cibo dei borghi più belli d’Italia organizzato ad Offida fino 19 luglio che ha come protagonisti i prodotti tipici e le ricette tradizionali di 20 bellissimi borghi italiani. Fra cibo, arte, tradizione e nuovi media tanti sono gli appuntamenti da non perdere, tra questi il convegno sulle “Strategie di marketing turistico e social media” previsto per sabato 18 luglio alle ore 17 presso Spaziovino – Enoteca Regionale in via G.Garibaldi, 75 ad Offida. Dopo il convegno è prevista la cerimonia di premiazione del contest Instagram #expoborghi ideato dall’Associazione Borghi più belli d’Italia e un aperitivo finale offerto dall’organizzazione.

La passeggiata fotografica, ovvero #offidaphotowalk è prevista per domenica 19 luglio dalle 9:30 alle 13:30: uno stuzzicante itinerario fatto di laboratori, degustazioni e visite guidate.

Alle bellezze artistiche del borgo di Offida, racchiuso dalle mura castellane del XII secolo e la Chiesa di Santa Maria della Rocca, si unisce una visita guidata allo showroom dell’azienda vinicola Ciu Ciu, dimostrazioni della lavorazione del tombolo e delle specialità tipiche del borgo.

All’evento si unisce un challenge fotografico rivolto ai partecipanti. Le foto che verranno condivise sui social network con l’hashtag #offidaphotowalk avranno la possibilità di vincere tra questi cinque premi: un weekend a Offida, un centrino o gioiello in merletto a tombolo, un cesto con prodotti tipici del nostro territorio, una confezione di vino e biglietti per l’ingresso a Expo2015. Ad ogni partecipante verrà regalato un simpatico gadget.

Le foto scattate e condivise sui propri canali social con il tag #offidaphotowalk entro il 29 luglio saranno selezionate da una giuria composta dal SMT Marche, Comune di Offida e Borghi più belli d’Italia. La giuria decreterà i vincitori che verranno contattati tramite social o mail.

Per iscriversi all’evento basta inviare un’e-mail a socialmediateammarche@gmail.com.

Per info e adesioni: socialmediateammarche@gmail.com, tel. 071-205403








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2015 alle 10:28 sul giornale del 18 luglio 2015 - 1236 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/al5s





logoEV