Coldiretti: a 'Cibi da expo' centinaia di firme contro il formaggio senza latte

1' di lettura 20/07/2015 - Sono centinaia le firme raccolte a sostegno della petizione Coldiretti contro il formaggio senza latte a Cibi da Expo la manifestazione promossa dalla Coldiretti Ascoli Fermo in collaborazione con il Comune rivierasco, Camera di Commercio di Ascoli e Fondazione Campagna Amica.

In tutti gli stand è stato organizzato un mini “referendum” che ha visto moltissimi tra cittadini e turisti schierarsi a sostegno del divieto di utilizzo del latte in polvere per produrre pecorino e altri tipi di formaggi, da quarant’anni in vigore in Italia ma che l’Unione Europea vorrebbe ora rimuovere su pressione di parte dell’industria lattierocasearia. Ma Cibi da Expo ha portato anche nel centro di San Benedetto il meglio delle produzioni marchigiane, nei quasi trenta stand di Campagna Amica.

L’andamento registrati sino ad ora ha visto le pesche, soprattutto quelle della Valdaso, il prodotto più richiesto, ma ottimi risultati hanno fatto registrare anche gli altri tipi di frutta e verdura, il vino, il miele, le confetture.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2015 alle 22:39 sul giornale del 21 luglio 2015 - 812 letture

In questo articolo si parla di attualità, coldiretti, coldiretti marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amdj





logoEV