Al via il 26 luglio la mostra fotografica "il paesaggio dei calanchi, i calanchi nel paesaggio"

1' di lettura 20/07/2015 - Dal 26 luglio al 9 agosto, presso le sale espositive di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, sarà allestita la mostra fotografica "il paesaggio dei calanchi, i calanchi nel paesaggio", organizzata dal Centro culturale "Lo Castello" di Ripaberarda con le fotografie di Lorenzo Sgalippa.

Sarà un viaggio a 360 gradi tra i calanchi, elemento fortemente caratterizzante l'entroterra piceno, per mostrare come cambia il loro aspetto attraverso le stagioni. Le nebbiose atmosfere autunnali, le nevicate che imbiancano i crinali, le fioriture primaverili, la calda luce estiva sui campi coltivati, in un susseguirsi di albe, tramonti e cieli stellati.

Oltre a 30 fotografie in grande formato la mostra sarà arricchita da una sezione video, con un timelapse e riprese aeree realizzate con drone, pannelli esplicativi e contenuti multimediali accessibili tramite qr code (tra cui percorsi di trekking e mountain bike tra i calanchi, storie e leggende dei piccoli borghi dell'Ascensione e tanto altro).

pagina facebook dell'evento: https://www.facebook.com/events/1607544162835236/







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2015 alle 21:05 sul giornale del 22 luglio 2015 - 1224 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amda